Il tuo Samsung Galaxy Note (GT-N7000) non si carica più? Se sei pratico del fai-da-te segui la nostra guida seguente passo passo per riparare e risolvere questo guasto tramite la sostituzione del connettore micro USB.
PREMESSA
Non ci assumiamo nessuna responsabilità su guasti causati da un’errata interpretazione della guida pertanto se non siete sicuri di cio che state per fare non procedete e affidatevi ad un tecnico esperto.
GUIDA
1. Spegni il telefono e rimuovi copri batteria (il tuo è rovinato? compralo nuovo qui) batteria (te ne serve una nuova?
), SIM, micro SD
e pennino. A questo punto svita le 9 viti a croce.
2. Con un plettro (o un utensile sottile di plastica, dai un’occhiata qui se ne sei sprovvisto o su Ebay
) entra nel bordo della cornice e fai scorrere (sentirai diversi click di apertura) per aprire la scocca.
3. Una volta rimossa la copertura svita le tre viti che fissano l’altoparlante
4. e rimuovilo (acquistane uno nuovo da qui
)
5. Ora con cautela (e delicatezza) scollega il connettore su scheda madre facendo leva con un utensile in plastica
6. e fai lo stesso con il cavo coassiale dell’antenna
7. A questo punto puoi rimuovere l’intero pezzo e sostituirlo con un ricambio funzionante (lo trovi qui
e su Ebay
). Rimonta il telefono con la procedura inversa.
NB Sullo stesso pezzo sono situati anche i contatti dell’antenna, dell’altoparlante e il microfono.
Ti siamo stati d’aiuto? Se ti va puoi contribuire e sostenerci tramite una piccola donazione libera (il nostro sito è completamente gratuito). Ti saremo molto riconoscenti!
Se hai domande, dubbi o vuoi consigli non esitare a chiedere 😉
ciao ho un problema con il mio note 2 !!! Il mio cellulare in poche parole quando lo metto sotto carica a volte si accende la spia che sta caricando mentre altre volte non da nessuna spia .
ho provato a cambiare caricabatteria e non è un problema del caricabatteria dato che l’ho usato vicino ad altri dispositivi e funzionava ed escludo anche la batteria perchè fino a stamane era buona .
poco fa l’ho messo sotto carica e non voleva caricare più senza nessun motivo , dato che fino a stamattina caricava bene e non ha preso nessun urto stamattina o anomalia non credo sia il connettore micro usb del cellulare .
E possibile che sia un problema software o hardware del dispositivo ?
E se non è possibile quanto costa il connettore di ricarica ?
Ciao Domenico, da come mi racconti escluderei la batteria (sempre se la sua durata è quella di sempre) perchè comunque si accende, credo sia proprio il connettore di ricarica che comincia a non funzionare più correttamente. Quando la spia si accende e si spegne il simbolo della batteria rimane lo stesso in carica (il simbolo del lampo)?
Ciao,
dopo la sostituzione del connettore di ricarica come da te spiegato, funziona tutto eccetto l’altoparlante!!non emette più suoni(ad esempio suonerie). Non è che per caso va reinstallata la rom per far riconoscere il nuovo pezzo?
Max
Ciao Max, per esperienza diretta posso dirti con assoluta certezza che è colpa del ricambio, fattelo sostituire con uno davvero originale o di qualità superiore. (l’originale deve essere tale e quale in ogni particolare a quello nelle foto, ti ho allegato una foto in cui ti mostro che quel piccolo componente in basso a sinistra deve essere di color azzurro, se non c’è o è di un colore diverso allora molto probabilmente ti creerà problemi come quello da te riscontrato)

I link nell articolo fanno riferimento a componenti originali ?
Se c’è la dicitura “originale” è molto probabile che lo sia dipende molto anche dall’onesta del venditore (in questo caso dai un’occhiata a quelli in vendita su eBay)
Ciao ho lo stesso problema di domenico.
Ho cambiato sia carica batteria sia batteria e anche il connettore.
Quando lo collego al caricabatteria non succede niente.
Il pezzo di ricambio e uguale identico anche se molto diverso da quello che ce nella foto per la spiegazione de montaggio.
forse perché il mio e un NOTE 2?
Beh si sono diversi. Se nonostante il cambio di caricabatterie, batteria e connettore di ricarica non si risolve il problema significa semplicemente che la scheda madre è stata danneggiata da liquidi o una caduta.
Salve…. io ho un problema pressochè anomalo…. il mio note andato sempre benissimo dopo una ricarica in auto di un mio amico non ne ha voluto più sapere di caricare….. ho seguito la vostra esauriente guida e ho cambiato il cavo flex usb… provo a metterlo in carica… ma niente.. non va…. allora ho pensato che fosse la batteria… ho conprato sia una nuova batteria samsung, sia un caricabatterie universale per caricare la vecchia batteria…. ho realizzato che potevo risparmiare anche i soldi della nuova batteria .. entrambe erano buone… cmq inserisco la nuova batteria e magia… finalmente si accende il mio note..(penso) almeno non è morto… collego il caricabatterie e ancora niente…. lo connetto al pc niente…. il note funziona perfettamente in ogni sua parte,ma non carica… cosa può essere??? sto impazzendo…
Ciao Marco, la ricarica fatta in auto dal tuo amico potrebbe aver danneggiato la scheda madre (un fusibile potrebbe essersi bruciato) per via dell’utilizzo di un caricabatterie non originale (o di dubbia qualità presumo).
Ok…. quindi é da buttare o posso intervenire in qualche modo…. grazie in anticipo. .
Consiglio di farlo ispezionare da un tecnico.
Ciao, il mio Note si ricarica solo tenendo premuto il cavetto usb con un elastico.
Per rimediare ho comprato questo: http://www.ebay.co.uk/itm/141049742578
Nell’inserzione c’è scritto che è originale, ma il piccolo componente in basso a sinistra non è azzurro, che ne dici?? Non vorrei aver pagato per originale un prodotto che non lo è (indipendentemente dal fatto che funzioni o meno), anche perché non originali li ho trovati a meno della metà…
Grazie,
Alan
É difficile affermare con certezza se sia o meno originale, ma vista l’affidabilitá del venditore non ci dovrebbero essere problemi. Consiglio di provarlo ugualmente, l’importante é che funzioni tutto correttamente. Il dettaglio del piccolo componente potrebbe essere diverso per via di revisioni successive al ricambio fatte da Samsung.
ciao molto bravo mi trovo in germania io vorrei cambiare il connettore dell s 5 non e tantom semplice come s 4 mi puoi aiutare con delle foto ciao dalla freedda germania
ciao
quanto può costare da un tecnico il cambio del connettore di ricarica che hai presentato?
Attorno ai 50
salve io ho un note 2 caduto nell acqua volevo sapere se e un problema della batteria o connettore perché provato inserire altra batteria e si illumina la lucina blu ?
Ciao Simone. Credo che in questo dovrebbe essersi ossidato il connettore del display ma ovviamente l’acqua potrebbe aver acusato anche altri danni pertanto senza visionarlo è impossibile avere certezze.
Buona sera un informazione..l’altro giorno ho sostituito un connettore di ricarica a un note 3 (n9005) poiché non caricava più, ora carica però prende molto meno e quando sono in conversazione al telefono l’interlocutore sente l’echo ed è molto fastidioso. Cosa potrebbe essere il ricambio difettoso? Vi ringrazio in partenza a presto spero potete aiutarmi. Andrea.
Ciao Andrea, si è probabilissimo (stessa cosa che succede sull’N7000) anche perchè sul ricambio sono situati microfono e parte delll’antenna.
Ti ringrazio ora provvedo a comprarne un’altro e vediamo come va speriamo si risolva tutto grazie mille. Andrea.
Ciao. Dopo la sostituzione del componente la batteria si ricarica perfettamente, il problema è che non ho più segnale di rete. Può essere il componente non sia completamente compatibile? Ho un galaxy note n7000
Si proprio questa la motivazione. Leggi i commenti precedenti
Si ma il problema ora è che , ritornando a mettere il pezzo vecchio, il segnale di rete (e wi fi) rimane assente. E sì che ho usato attrezzi in plastica ed ho sollevato con cura il cavo coassiale.
Hai rimontato tutto (intendo fino alla fine) e provato? Perchè è spiegabile solo così
Ciao sono Mery, è la prima volta che scrivo..
ho un Samsung Galaxy Note (identico alla foto solo un pò più rovinato, me lo hanno regalato usato) e ha dei problemi ormai è un po vecchio.
1° PROBLEMA: nelle ultime settimane si spegne all’improvviso 2-3 anche 4 volte al giorno, ho notato anche quando non viene utilizzato: premo il pulsante e non si apre…allora provo ad accenderlo normalmente tenendo premuto il tasto sul lato a destra e a volte funziona e a volte devo togliere la batteria e rimetterla per farlo funzionare..
2°PROBLEMA: quando lo uso si blocca spesso; anche qui 2 soluzioni: (1) o gli do una “pacca” e funziona oppure (2) devo togliere la batteria per riavviarlo. Mi scoccia, perchè questo succede sempre 3 o 4 volte e devo sempre togliere la batteria. (DOMANDA: non si dovrebbe spegnere il cell. togliendo la batteria? io lo faccio perchè è inevitabile, ma causo altri problemi? )
3°PROBLEMA: è già da 1 settimana che si connette e si disconnette al wifi di casa,
(che abitualmente funzionava e anche in modo molto veloce) e comunque l’immagine del wifi sullo schermo è “sbiadita, sfumata”. Leggendo sul WEB ho scoperto che il problema è l’antenna e che a volte basta dare una “pacca” per far riconnettere al wifi, infatti appena letto ho provato ma ha funzionato solo quella volta per dei secondi.
Se lo mandassi in riparazione quanto mi verrebbe a costare circa? Non so se fidarmi perchè non ho ancora capito bene il problema dell’antenna, magari è una cosa che posso fare anche da sola.
Non so più che cosa scrivere, so che il cellulare è ormai andato ma se ci fosse un modo per farlo funzionare per un altro po sarebbe il massimo..
e ringrazio in anticipo chi avrà pazienza a leggere questo commento, vi prego rispondetemi al più presto….StaffTouchMobile.it attendo con ansia la vostra risposta 🙂
Edit
Credo che prima di tutto sia importante aggiornare il telefono all’ultima versione software e formattarlo poichè tutti i problemi descritti potrebbero derivare da cio (tranne il WiFi che potrebbe essere sostituito, escludendo danni diretti alla scheda madre, dalla rear cover presente nei punti 2 e 3).
ciao! è da un paio di giorni che il mio galaxy s 5 si connette e disconnette in continuazione dal wifi di casa e ovviamente facendo cosi si surriscalda e si scarica piu volte al giorno. il modem di casa è funzionante con gli altri aparecchi e veloce, quindi deve essere un problema del telefono! consigli???
grazie!
Ciao,
ho fatto sostituire il connettore del carica batteria per Samsung s3, in quanto prima non caricava bene.
dopo la sostituzione il cellulare carica ma la cosa strana è che il pc non lo riconosce più ma lo tiene solo in carica.
Premetto che ha sempre funzionato ed altri cellulari sempre samsung vengono visti regolarmente dallo stesso pc.
Possibile che abbiano sbagliato qualcosa nella sostituzione?
grazie a tutti
Ciao Mario, prima della riparazione presentava gia questo problema?
Grazie della risposta.
No, prima funzionava bene, certo essendo difettoso il connettore USB, dovevo tenerlo fermo io, ma il pc lo vedeva.
Ora invece no.
La mia paura è che mi abbiano messo un connettore generico, che mi fa caricare solo il cellulare e non lo fa riconoscere dal pc, anche se mi sembra molto strano.
L’ho fatto riparare dai cinesi 🙁
Quella è una delle possibilità (soprattutto se il ricambio non era originale) oppure potrebbe essere stato danneggiato/dissaldato qualche piccolo fusibile/condensatore posto nei pressi del connettore durante la saldatura (operazione effettuabile solitamente con pistola termica o stazione ad infrarossi).
Se avessi scoperto prima il vostro sito, ci avrei provato da me, ahimè ormai è andata.
Ieri sono riandato da questo centro di riparazione(cinese) e dicono che la colpa era la mia perché la scheda madre del telefono era già rotta, e loro non potevano sapere se prima funzionasse la connessione dati.
Il tutto spiegandomi a gesti, perché d’italiano ne palano poco(o fanno finta di non saperlo).
Ormai il vostro sito sarà tra i miei bookmarks…
Ci spiace. Speriamo meglio in futuro.
Salve .il mio cellulare e stato scapato per tera ,era in carico,da ‘llora nu carica piu.solo con carica batterie universale ,quello che si mette direttamente in prisa insieme con la batteria.in resto tutto apposto.e un cellulare cinese.penso che e connettore usb di carica.quanto po arrivare il prezzo per ripararlo ?grazie
Ciao ho bisogno di aiuto.Allora oggi ho sostituito il connettore per note 3 poiche’ non carica piu’,ora funziona tutto al 100% solo che non ho piu rete 0 non prende proprio.La mia domanda e ho comprato il connettore su ebay e ho pagato il tutto 14,00 euro dicendomi che era originale,molto probabilmente non lo e’,ora vi chiedo quanto potrebbe costare effettivamente un connettore originale?Potete darmi un link su un connettore Originale che non da problemi?Vi ringrazio in anticipo.
Ciao Angelo, il prezzo purtroppo non sempre può rispecchiare l’originalità di un prodotto (ad esempio anche se originale potrebbero venderlo a prezzo basso o viceversa) e inoltre non è assolutamente semplice trovare quello giusto perchè prima di ogni cosa ci si dovrebbe affidare alla sincerità di un venditore. Fatta questa premessa posso linkarti due venditori da cui acquistare il ricambio, tuttavia non possiamo confermarti con certezza assoluta che siano originali e funzionanti in ogni parte:
primo

secondo
Naturalemente ti consigliamo di farti rimborsare dal primo venditore in quanto è chiaro che non va bene.
Salve,io ho comprato il clone del Samsung s5,si chiama no1 S7.credo di aver usato troppa forza nello staccarlo dalla carica e ora per caricarlo devo tenere il cavetto USB pressato perché faccia conttato.Sapreste indicarmi un connettore USB compatibile con questo telefono?
Grazie
Purtroppo non se ne trovano in commercio
Salve ho un note 3 che ha preso un po di acqua nella zona del connettore di ricarica dopo averlo asciugato x bene mi ritrovo il telefono che sembra che ricarica invece non lo fa e anzi tenta a scaricare quando collego connettore sendo voi se cambio connettore completo si risolve qualcosa grazie
Ci sono buone probabilità
Salve in pratica il cell nn caricava piu’ mi hanno sostituito il connettore tutto ok x un paio di settimane solo k adesso mi fa una cosa strana mi segnala che la batteria carica tramite il connettore invece resta ferma anzi si scarica ho un s2 cosa puo’ essere??
Salve, possiedo un galaxy note (il primo), e oltre a stare dalle 4 alle 6 ore per una carica, non incastra il cavo del caricabatteria che sia quello di casa o della macchina o del pc, lo faccio fare contatto io premendo sul connettore poggiandoci qualcosa sopra. Ho provato a cambiare caricabatterie, batterie ma la carica si completa dopo parecchie ore.
Acquistando il kit Flat + Microfono + Connettore Micro USB Samsung GT-i9220 GT-N7000 Galaxy Note risolvo sia il problema dell’incastro perfetto sia la normale durata di un paio d’ore di una carica completa?
Aspetto vostre notizie
Ciao Salvatore, per entrambi i problemi con il connettore nuovo risolvi (il fatto che il connettore non sia più integro significa che carica a tratti allungando quindi i tempi). C’è inoltre una minima possibilità che per i tempi di carica possa dipendere dalla batteria ormai usurata da sostituire. Comunque vai tranquillo con la sostituzione del connettore.
E se io non riuscissi nella sostituzione, a chi potrei chiedere portando io il connettore? a qualche negozio di telefonia? a qualche informatico ?
Esatto 😉
Salve, io ho un acer liquid E2 Duo a cui è già stata sostituita la scheda madre dall’assistenza e che adesso, da una settimana abbondante, ha dei problemi a caricarsi: utilizzando dei cavi con attacco resistente e tenendolo fermo carica senza grossi problemi, anche se a volte riparte da sola la carica, ma se lo sposto o uso dei cavi un poco meno resistenti smette di caricare anche se lo tengo immobile. Potrebbe essere un problema del connettore microUSB? O della scheda madre?
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Saluti
Ciao Matteo è certamente colpa del connettore difettoso
Ciao, io ho un problema con la ricarica del mio Note II. Con il telefono al 100% inizio a navigare e fare cose, ma improvvisamente si spegne come se fosse scarico. Lo attacco alla corrente (il telefono nel frattempo continua ad accendersi e spegnersi con la scritta samsung che lampeggia). Lo devo spegnere del tutto e riattaccarlo alla rete elettrica. Quando attacco il cavetto l’icona batteria mi dice che è completamente scarico, dopo pochi secondi invece riconosce che non è scarico e vedo l’icona della carica corretta. Non riesco a capire cosa possa essere, forse una batteria da sostituire?
Grazie della risposta
Si è molto probabile, vale la pena provare con un’altra batteria perchè solitamente quando sono arrivate al limite del loro ciclo vitale si comportano in questo modo “sballando” spesso.
Salve a tutti io ho un note 3 n9005 ho il problema di ricarica lenta e il pc non lo riconosce … ho ordinato il ricambio su ebay montato ma il microfono non funzionava correttamente cosi ho restituito il pezzo e chiedto il rimborso ne ho acquistato un altro da un altro venditore ebay …stesso problema mic non funziona chi mi chiama sente solo fruscio …cosi restituisco anche questo e ne ordino un altro ..ma la storia non cambia qui non funziona neanche l audio .. allora mi chiedo sono cosi sfigato io e sono tutti difettati o sbaglio qualcosa nel montaggio ..ma mettendo su il vecchio funziona tutto a parte i problemi di ricarica lenta e pc …. cosa pisso fare piu ???
Ciao Gianluca non ci racconti nulla di nuovo, in passato con l’N7000 abbiamo avuta la stessa identica esperienza con il connettore di ricarica (dopo 6 ricambi da venditori diversi, tutti con mancanze diverse, finalmente eravamo riusciti a trovare quello giusto) e quindi per esperienza ti consiglio di perseverare e insistere ma soprattutto di acquistare solo l’ORIGINALE. Potrebbe sembrare facile ma in realtà la maggiorparte dei venditori ti dirà che lo è (sia in buona fede credendo male sia in mala fede pur di vendertelo) ma quello che conta è affidarsi a venditori molto molto affidabili e seri e magari farsi mandare qualche foto del componente che ricordo dev’essere uguale in ogni minimo dettaglio e particolare all’originale (dal colore al numero e tonalità dei condensatori\fusibili).
ciao ho un notte 2 ed mi e caduto nel acqua lo asciugato ed a funzionato per qualche settimana adesso non vuole accendersi , si ricarica la batteria mi fa vedere la schermata di accensione (logo samsung) poi si spegne (quando si accende i colori non sono vividi cambiano in viola spento) e lo schermo oppure la scheda madre?
Forse entrambe ma potrà dirtelo con certezza solo un tecnico qualificato dopo averlo ispezionato.
Ho un Smsung note2 da qualche giorno ho problemi con la carica…. o non carica proprio ma la spia resta accesa o anche essendo sotto carica invece di caricare si scarica. quale potrebbe essere il problema?
Salve Federica, prima di tutto ti chiedo se ha preso acqua o se ultimamente la batteria durava sempre meno.
Salve ho un Galaxy S3 Neo da circa un anno
il cellulare non ha gravi problemi oltre quelli rigurdanti la carica, ogni tanto si blocca ma credo sia un problema pressoché legato allo spazio della memoria interna ormai intasato
Premetto che ha fatto TROPPE cadute, tutte poco gravi ma non si sono mai presentati problemi relativi a ciò
Riguardo la carica invece sono certa che sia il connettore il problema, ma adesso noto che anche la batteria o il caricabatterie a lungo andare mi stanno dando difetti, quando lo metto in carica la batteria ci sta circa cinque ore a caricarsi del tutto, peccato che oltre alla notte (uni
co momento in cui non uso il telefono per così tante ore di seguito) il resto della giornata lo uso mentre sta in carica e quindi la batteria é andata e si scarica del 20% da un secondo all’altro, inoltre ho un caricabatterie che non soddisfa l’energia che richiede la batteria, ma dato il connettore rotto é l’UNICO che carica, non riceve carica neanche da quello originale e nuovo.
Finalmente domani lo porterò a farlo sistemare, ma date le condizioni il telefono é diventato inutilizzabile e non l’ho potuto ripulire da ciò che potrei perdere ad una presunta formattazione, dato.che nel componente del connettore c’é la scheda madre cosa potrebbe succedere? ho paura di ritrovarmi un telefono vuoto.
Ringrazio in anticipo per il tempo dedicato!
Salve Grazia è altamente probabile che non sia necessario formattarlo visto il problema noto al connettore.
salve io avrei un problema riguardante la ricezione della rete telefonica e del wi-fi mi saprebbe dire quali pezzi dovrei sostituire? GRAZIE MILLE IN ANTICIPOO
Salve Carlo. È necessario prima sapere se il telefono ha subito o no danni alla scheda madre per via del contatto con liquidi.
Salve, ho un problema con il connettore del samsung galaxi 2, l’ ho sostituito in quanto ossidato con uno non originale, tutto bene per un mesetto e poi punto da capo, me ne hanno inviato un altro ma dopo un mesetto il problema si ripresenta, mi chiedo a sto punto se è un problema del connettore non originale oppure un problema della scheda madre? help grazie
Se funziona correttamente e poco dopo non più quasi certamente non è colpa della scheda madre bensì del ricambio. Le consigliamo di rifornirsi da un venditore più serio.
Innanzitutto Complimenti per il sito.
Ho sostituito il flat per N7000 con uno acquistato su ebay shazzan-shop(mascia-store). Appena montato il telefono funzionava senza problemi. Dopo 1 giorno invece si sono presentati i problemi di mancanza audio dall’altoparlante e della carenza di segnale di rete. Pensi sia difettoso il pezzo acquistato?
Adesso sto pensando di sostituirlo con un pezzo venduto su amazon (http://www.amazon.it/gp/product/B008RLNXXU). Dai commenti sembra affidabile. Tu che ne dici?
Grazie e complimenti ancora.
Si sembrerebbe affidabile. Per il ricambio precedente probabilmente non è di qualità.
Salve,
vorrei chiedere, gentilmente, un vostro parere.
Ho un Note 2, una settimana fa il mio gatto ha pensato bene di marcare il territorio facendo la pipì proprio sul mio telefono! -.-‘ (ho un gatto stupidone, lo so, sorvoliamo…)
Avendolo fermato subito, ne ha fatta poca ma sullo schermo. L’ho subito asciugato e non ho avuto alcun problema. Dalla sera dopo, però, ho iniziato a notare una notevole riduzione della durata della carica della batteria e difficoltà a collegare il cavetto del caricabatterie che non veniva riconosciuto subito oppure non teneva il contatto e dovevo muoverlo un po’ affinchè si stabilizzasse. Oggi pomeriggio è definitivamente morto. Non carica neanche a pregare, in 5 tentativi su 10 appare il simbolo della batteria sul monitor ma per pochi secondi senza che di fatto parta l’alimentazione. Ho pulito la porta usb con un ago, illudendomi che fosse solo sporca, pulito i contatti della batteria, ma niente. Ho ordinato su Amazon una batteria originale ma ho il dubbio che qualche piccola goccia abbia corroso la porta usb scivolando dallo schermo. Pareri? Lo faccio spulciare da un tecnico, eventualmente, o mi consigliate di acquistare una porta sostitutiva e mi cimento nella nobilissima arte del fai da te?
Grazie mille!
Salve Graziana. Entrambe le soluzioni sono valide in particolare la seconda a meno che il “bisogno” non abbia danneggiato anche altre parti della scheda madre. Visto il costo esiguo e la semplicità dell’operazione potresti sostituire il circuito di ricarica accertandoti prima che nessun’altra parte esterna ad essa presenti patine di ossido. Segua la nostra apposita guida http://www.touchmobile.it/2015/01/22/samsung-galaxy-note-2-come-smontarlo-riparare-e-sostituire-componenti-guasti-guida-in-italiano/
grazie mille per la celerità nella risposta. il mio istinto mi dice che la scheda madre non sia stata intaccata perchè il telefono non mi ha mai dato segnali di cedimento nelle prestazioni, neanche negli ultimi giorni dopo il fattaccio. a tre anni di distanza lo ricomprerei altre mille volte. comunque oggi mi dovrebbe arrivare già la batteria sostitutiva e spero di risolvere così, altrimenti oggi stesso mi ordino il connettore di ricambio; ho visto la guida e non mi sembra affatto difficile. vi terrò aggiornati, grazie ancora!
ciao, scusami ancora. riesci a dirmi se questo prodotto include anche il microfono?
http://www.amazon.it/CONNETTORE-RICARICA-SAMSUNG-GALAXY-Ellenne/dp/B00YSHYADO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454421820&sr=8-1&keywords=connettore+samsung+note+2
Si. È il piccolo componente rettangolare dorato posto al centro in basso.
perfetto, allora devo aver preso il pezzo giusto. ieri sera ho smontato il telefono per portarmi avanti ed effettivamente la porta era completamente ossidata all’interno, per fortuna solo quella quindi, se tutto va come deve andare, appena mi arriva il ricambio dovrei risolvere. non so davvero come ringraziarti per le info preziosissime!
ciao,
innanzitutto complimenti per la professionalità di descrizione e immagini coi pallini rossi
ma veniamo a noi: note 3 sm-n9005. posso cambiare solo il micro anzike’ prendere la skedina nuova?
si trova? ci vuole un saldatore minuscolo?
grazie
Salve Gianni, entrambe le soluzioni sono possibili tuttavia conviene assolutamente sostituire l’intero circuito sia per quanto riguarda la praticità sia per il costo
ciao a tutti,
il mio cellulare aveva vetro rotto e connettore.
l’ho portato a riparare e dopo la riparazione ho notato le seguenti cose: il pc non riconosce piu’ il cellulare se lo collego con usb; da sotto il connettore viene quasi continuamente emesso un fischio assordante; iinoltre a schermo spento si vedono delle righe orizzantali bianche; va via il campo del gestore telefonico quasi sempre.
che cosa e’ successo al mio cellulare???grazie mille
Salve Marika, temo che chi ci abbia messo mani su abbia compromesso diverse cosette. Lo schermo è stato sostituito interamente o solamente il vetro? Il connettore era spezzato o ossidato?
Lo schermo e’ stato sostituito solamente il vetro e, il connettore era rotto.inoltre ho chiesto allo stesso tecnico di mettere la protezione sul nuovo vetro.ha detto di aver messo quella in titanio..dopo una caduta per terra il vetro l’altro giorno si e’ rotto nuovamente in maniera peggiore di quando lo ha riparato lui.cosa potrebbe aver compromesso?
Mah, vetro in titanio mai sentito, o si è sbagliato oppure ti ha preso in giro… sicuramente il lavoro del cambio vetro non è stato fatto correttamente, non a caso si consiglia sempre di sostituire lo schermo intero (completo di tutto, vetro, touchscreen, display, tasti, e frame) proprio perché se non si ha una buona manualità si rischia di danneggiare qualcosa.. Si faccia fare un’attenta ispezione alla scheda madre.
Ciao!
Ho problemi con il mio Samsung note2. Quest’inverno c’era caduta sopra dell’acqua. Aveva iniziato a spegnersi e accendersi a caso. Portato più volte in assistenza (era ancora in garanzia), il problema si è risolto. Ora da un mesetto fatica a caricarsi (cambiato batteria e cavi, nulla di diverso). Dulcis in fundo mia figlia di 2 anni l’ha fatto cadere rompendo il vetro (il telefono e lo schermo funzionano comunque perfettamente). Sono in dubbio sul provare a fare delle sostituzioni sia di vetro che di connettore, mi spiace solo perché il telefono ha 2 e mezzo e funziona benissimo (a parte il problema di carica). Ho trovato un telefono uguale su ebay, non brandizzato, e mi chiedevo se fosse un’idea sciocca qual la di usarlo per i pezzi di ricambio. Sempre che il danno che provoca il rallentamento a caricarsi sia solo del connettore. Che ne pensate?
Ah, altra cosa.. se lo uso mentre è collegato alla corrente si scarica comunque!
Grazie
Ciao Sara, visto che ha preso acqua é chiaro che il danno potrebbe riguardare più punti della scheda madre tuttavia per fortuna il Note 2 dispone di un circuito del connettore Usb separato dalla stessa e quindi sostituibile. Cio che consigliamo è quello di provare a smontarlo (non è un’operazione particolarmente complessa, basta seguire la nostra apposita guida qui http://www.touchmobile.it/2015/01/22/samsung-galaxy-note-2-come-smontarlo-riparare-e-sostituire-componenti-guasti-guida-in-italiano/ ) e osservare se il componente indicato nel punto 6 della guida linkata presenta patine bianche di ossidazioni o bruciature. In tal caso basterà sostituire questo componente tornerà a funzionare correttamente (nell’articolo trovi anche il link per l’acquisto) se invece non noti nulla (nemmeno guardando dentro il connettore) ma c’è sulla scheda madre beh a quel punto dovrai rivolgerti all’assistenza per verificarne la riparabilità. Per quanto riguarda lo schermo trovi tutto indicato nella guida. Per ogni dubbio rimaniamo a disposizione, lasciaci un commento sulla guida del Note 2 (non qui che è del Note I).
Ps: la soluzione del telefono usato è valida solo se il tuo è riparabile, se i componenti che servono a te sono ok e ovviamente se il costo non supera quello dei componenti acquistati nuovi
Ciao, mi potresti spiegare il 5 e il 6 punto? Non ho capito molto bene
Ciao. Come mostrato nelle foto sotto ad ogni punto della guida bisogna disconnettere e quindi scollegare i due connettori agganciati sulla scheda madre facendo leva attorno ad essi dal basso verso l’alto.
Ciao!
Ho letto la guida ma sinceramente non l’ho capita molto bene e ho paura di peggiorare la situazione se ci provo. Io ho un Galaxy note 3 neo, andava benissimo finchè all’improvviso ha smesso di caricarsi. Scarico si è spento, e da lì non riesco a caricarlo per accenderlo. Prima di questo problema avevo notato che iniziava a caricarsi moooolto lentamente, fino a non caricarsi più. Non so che fare, non è più in garanzia 🙁
Avreste un suggerimento? vi prego!
Grazi in anticipo <3
Assia
Ciao, purtroppo questa guida non è adatta al tuo modello.
Ciao…
Ho un problema….
Nel mio tablet si è tappato il buco Dove entra la spina….Quanto costa più o meno la riparazione….oppure…Posso agginstallo a casa?
Ciao. Scusa poi hai fatto sostituire quel connettore si ricarica del Note? A che costo per favore? Fammi sapere comunque. Grazie. Salutoni.