71xhNaeiuPL._SL1500_Il tuo Samsung Galaxy Note (GT-N7000) non si carica più? Se sei pratico del fai-da-te segui la nostra guida seguente passo passo per riparare e risolvere questo guasto tramite la sostituzione del connettore micro USB.

PREMESSA

Non ci assumiamo nessuna responsabilità su guasti causati da un’errata interpretazione della guida pertanto se non siete sicuri di cio che state per fare non procedete e affidatevi ad un tecnico esperto.

GUIDA

1. Spegni il telefono e rimuovi copri batteria (il tuo è rovinato? compralo nuovo qui) batteria (te ne serve una nuova?), SIM, micro SD e pennino. A questo punto svita le 9 viti a croce.

SAMSUNG2. Con un plettro (o un utensile sottile di plastica, dai un’occhiata qui se ne sei sprovvisto o su Ebay) entra nel bordo della cornice e fai scorrere (sentirai diversi click di apertura) per aprire la scocca.

SAMSUNG3. Una volta rimossa la copertura svita le tre viti che fissano l’altoparlante

SAMSUNG4. e rimuovilo (acquistane uno nuovo da qui)

SAMSUNG5. Ora con cautela (e delicatezza) scollega il connettore su scheda madre facendo leva con un utensile in plastica

SAMSUNG6. e fai lo stesso con il cavo coassiale dell’antenna

SAMSUNG7. A questo punto puoi rimuovere l’intero pezzo e sostituirlo con un ricambio funzionante (lo trovi qui e su Ebay). Rimonta il telefono con la procedura inversa.

SAMSUNGNB Sullo stesso pezzo sono situati anche i contatti dell’antenna, dell’altoparlante e il microfono.

> Accessori Galaxy Note

Ti siamo stati d’aiuto? Se ti va puoi contribuire e sostenerci tramite una piccola donazione libera (il nostro sito è completamente gratuito). Ti saremo molto riconoscenti!

Se hai domande, dubbi o vuoi consigli non esitare a chiedere 😉