Il tuo Samsung Galaxy S II \ S II Plus (GT-I9100 o GT-I9105) ha lo schermo rotto e non funziona più il touchscreen, oppure non si ricarica più o non funziona più l’altoparlante o ancora l’antenna? Se sei pratico del fai-da-te segui la nostra dettagliata guida passo passo per smontare, riparare e risolvere qualsiasi problema al tuo smartphone tramite la sostituzione con ricambi nuovi e funzionanti.
PREMESSA
Non ci assumiamo nessuna responsabilità su guasti causati da un’errata interpretazione della guida pertanto se non siete sicuri di cio che state per fare non procedete e affidatevi ad un tecnico esperto.
1. Spegnere il telefono, rimuovere copri batteria (il tuo è rovinato? lo trovi qui), SIM, Micro SD
, batteria (ti serve una nuova? guarda qui
) e le 7 viti.
2. Entrare a lato della scocca, con un plettro (o un utensile sottile di plastica, dai un’occhiata qui se ne sei sprovvisto o anche qui), e far scorrere attorno per rimuovere la copertura di plastica ed accedere alla scheda madre.
SOSTITUIRE ANTENNA O SPEAKER SUONERIE
Sganciare lo speaker\antenna (puoi comprarlo qui per S2 o anche qui
, da qui per S2 Plus
) dalla sua sede facendo leva con un utensile di plastica.
3. Rimuovere le 2 viti che tengono fissata la scheda madre e le altre 2 che fissano il connettore per ricarica (solo se hai necessità di rimuoverlo).
4. Sganciare i 5 connettori cerchiati in rosso facendo leva con l’utensile.
5. Sollevare i tasti del volume e di accensione facendo attenzione a non tranciarli (sollevateli da sotto in modo che il collante si distacchi lentamente)
6. Ora, se avete seguito i passaggi precedenti, potete rimuovere facilmente l’intera scheda madre.
SOSTITUIRE LA FOTOCAMERA PRINCIPALE (comprala qui
o qui per S2 Plus
)
Sollevare la linguetta color rosa, distaccare il modulo camera facendo leva da sotto per staccarlo dal collante e infine sfilare il connettore.
7. Rimuovere la fotocamera frontale (acquistala qui
o qui
) sollevando con un taglierino o un giravite a taglio alla sua sinistra (sarebbe il sensore di luminosità\prossimità, non danneggiarlo).
SOSTITUIRE DISPLAY \ TOUCHSCREEN (acquistalo da qui bianco o nero

, qui invece per S2 Plus
)
A questo punto dovreste trasferire tutto cio che avete rimosso in precedenza sul nuovo schermo (se quest’ultimo era da cambiare). In alcuni casi certi venditori potrebbero vendervi il ricambio privo anche del connettore inferiore per la carica e del blocco altoparlante\vibrazione posto al fianco della fotocamera frontale. In quel caso proseguite con gli ultimi due passaggi.
SOSTITUIRE IL CONNETTORE DI RICARICA E MICROFONO (qui ci sono anche i contatti dell’antenna, dello speaker e NFC – solo su modelli dotati di tale chip -) vedi qui per S2

o qui
, per S2 Plus
8. Sganciare delicatamente il cavo coassiale (acquistabile qui) dell’antenna facendo leva con un utensile, successivamente (come mostrato nelle immagini) distaccare prima il connettore nero di destra e infine fare leva da sinistra per sollevare l’intero componente e rimuoverlo sempre ricordandosi di scollarlo dall’adesivo gradualmente.
SOSTITUIRE IL BLOCCO COMPOSTO DA ALTOPARLANTE, VIBRAZIONE, JACK CUFFIE E MICROFONO SECONDARIO (acquistabile qui
)
9. Far leva, con un taglierino e un piccolo giravite a taglio prima dalla parte dell’altoparlante e poi dal motorino della vibrazione (quello tondo) per scollarli e rimuovere l’intero blocco.
10. Ora puoi rimontare il tutto con la procedura inversa.
Per evitare in futuro che si rompa in seguito ad una caduta il consiglio migliore che possiamo darvi (oltre a quello di fare più attenzione) è di affidarsi ad una custodia o pellicola protettiva (meglio se in vetro temperato
, costa solo pochi euro ma fa la differenza)
Ti siamo stati d’aiuto? Se ti va puoi contribuire e sostenerci tramite una piccola donazione libera (il nostro sito è completamente gratuito). Ti saremo molto riconoscenti!
Se hai domande, dubbi o vuoi consigli non esitare a chiedere 😉
vorrei sapere se puoi indicarmi come sostituire e dove acquistare il pezzo dove si collega il carica batteria al cellulare. sarebbe la parte bassa del cell simile scheda madre dove si collega il connettore di ricarica.
Ciao William, guarda quasi alla fine dell’articolo dove c’è scritto SOSTITUIRE IL CONNETTORE DI RICARICA e clicca sul link in blu per acquistarlo.
grazie
Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi per questa ottima guida grazie a cui ho risolto tutti i miei guai.
Si era rotto lo schermo del mio S2Plus e non funzionava più nemmeno il touch. con il pin da inserire ero alla disperazione.
Pensavo che cambiare lo schermo fosse impossibile per un comune mortale ma con la vostra guida sono riuscito a sostituirlo con lo schermo del telefono vecchio di mia moglie, già rotto ma funzionante….
Risultato… il telefono funziona!!! ed ora farò un backup della rubrica…..e visto che ci sono cambierò anche il telefono…. 😉
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!
Prego 🙂 ci fa piacere esserti stato d’aiuto
Salve .. Ho seguito un’altra guida prima di trovar questa ma per metà poi ho continuato da sola avendo capito il meccanismo.. e haimè.. non avrei dovuto farlo. Ho tranciato il tasto del volume!! Il resto mi è riuscito bene, il cellulare è ben funzionante come nuovo l’unico problema è quello. Come posso rimediare??? Ho un’altro S2 dove il pezzo in questione è sano.. come posso rimediare?
Mi dispiace commentare sotto un altro commento ma non riesco in alcun altro modo.
Salve Monica, come puoi notare da questa immagine http://www.touchmobile.it/wp-content/uploads/2014/05/010.jpg il flat dei tasti del volume è saldato con 4 punti sulla scheda madre. Dissaldarlo e risaldarne uno nuovo non è un’operazione impossibile anzi ma solo a patto che tu abbia gia una buona manualità ed esperienza con questo genere di cose. In alternativa un qualsiasi tecnico potrà farlo per te grazie ad un microsaldatore.
PS non riesci a commentare dal box posto in fondo alla pagina?
Volevo sapere se hai sostituito lo schermo lcd del tuo s2s con quello del vecchio s2?
Grazie
Ho un samsung galaxy s2 plus non si accende più non e la batteria ce la possibilità di poterlo riparare?
Dipende da che tipo di danno ha. Sai darmi più info?
Salve, io ho sostituito il blocco della vibrazione in un s2, funziona ma è più debole di come dovrebbe essere. Sapreste dirmi come mai? P.s. Ho controllato le impostazioni ed è al massimo. Grazie
Ciao Silvia, prima di tutto (sembra stupido lo so però é necessario a volte) hai provato a riavviare il telefono? Se continua a vibrare in modo debole vorrebbe dire che il ricambio non è originale oppure é funzionante in parte, fattelo sostituire nel caso
Ciao Sirio, si ho provato anche io a riavviare il telefono, e ho dedotto che il ricambio nn è’ originale, volevo cmq essere sicura che nn ci fosse qualche altra ragione.grazie mille
Ciao, non so quanti millenni sono rimasta indietro ma tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo…A quanto pare nei telefoni più vecchi c’era un motore elettrico tipo quelli dei giocattoli, se è così anche negli smartphone (ma credo di no) forse è il voltaggio del motore che è diverso…
Buonasera ho un problemino con uno/due samsung s2… Vi spiego… seguendo le Vostre procedure di un s2 con il touch rotto ed un s2 caduto nell’acqua, ne ho recuperato uno sano, però… lo speaker superiore mi funziona solo con le cuffie. Ho fatto acquistare al possessore del nuovo s2 uno speaker nuovo. Ma niente non va… avreste qualche suggerimento da darmi… grazie in anticipo Max.
Ciao Max. Visto che anche sostituendo il pezzo guasto il problema sussiste credo che il problema riguardi direttamente la scheda madre. Le possibili cause riguardano danni da acqua, danni causati durante la sostituzione dello schermo probabilmente con un giravite o ancora un danno che era gia presente prima del tuo intervento per via di una caduta. Vale la pena comunque provare un’ultima volta a montarci un ricambio originale se quello acquistato dal proprietario non lo fosse gia. Spero di esserti stato d’aiuto.
ciao chiedo scusa volevo una semplice imformazione. la scheda madre del samsung s2 di mio figlio ha smesso di funzionare. ho trovato una scheda madre del samsung galaxy s2 plus. Chiedevo posso sostituire la scheda madre dell s2 con quella dell s2 plus?
grazie della vostra gentilezza e disponibilità
saluti, claudio
Salve signor Claudio in teoria non dovrebbero esserci grandi problemi tuttavia non mi sento di darle l’assoluta certezza (il dubbio è sulla scheda video dello schermo). Può fare prima la prova attaccando la scheda madre dell’S2 Plus (senza montarla completamente) al connettore del display e lo stesso con il connettore di ricarica e vedere se parte e funziona.
Avete poi provato l’operazione della sostituzione della scheda madre da s2 a s2 plus? Funziona? Mi trovo nella stessa situazione
Salve ho un galaxy s2 che non da più segni di vita…non parte in recovery non parte in download mode e non va con il jig usb (e non è la batteria già cambiata) voglio solo recuperare foto e video che ci sono dentro in qualunque modo e a qualunque costo…poi posso anche buttarlo…è fattibile? Grazie
Ciao Luca, si tratta certamente di danni alla scheda madre dovuti a cadute o acqua. Solo rivolgendoti ad un tecnico bravo é possibile sapere se si può fare qualcosa anche solo per il recupero dati.
Strano il telefono non è caduto ne ha preso acqua quindi di sicuro non è una di queste 2la causa…in ogni caso dove potrei portarlo? Alla Samsung mi cambiano la scheda madre e perdo i dati quindi non mi serve…dove altro?
Non c’è nessuno nella sua zona che fa questo mestiere?
Non li conosco io probabilmente….sicuramente c’è qualcuno verso Milano…proverò a cercare…grazie
Ciao, ho un galaxy 2 plus con wifi non funzionante: ho provato a staccare delicatamente il cavetto wifi ma purtroppo si è portato via l’ attacco dal lato motherboard ! :-((
Il problema è che ora non riesce nemmeno a vedere la connessione telefonica, qualche idea ?
É necessario farlo riparare da un tecnico. Quello da te distaccato non é affatto il cavo del wifi ma come scritto anche nell’articolo é dell’antenna ecco spiegato il problema causato. Il chip del wifi é situato sulla scheda madre mentre i suoi contatti sono compresi anche sulla scocca interna, in pratica ora hai più guasti di prima mi spiace.
Mannaia ! Mi ha ingannato il fatto che il cavetto viene venduto su ebay come cavetto coassiale antenna Wi-Fi… una motherboard nuova non si trova ?
Volendo si ma sicuramente costa parecchio. Fai prima a comprarlo nuovo, ti costerebbe sicuramente meno vedi qui per il modello bianco
oppure blu scuro
La beffa è che ora dopo aver smontato e rimontato la motherboard, la Wifi funziona perfettamente… proverò col service, grazie
Ciao, grazie della guida!
Devo cambiare il connettore del mio S2. Un mio amico ha un S2 plus rotto, credi che sia possibile usare il suo connettore sul mio S2?
grazie mille!
Certo
Salve , ho un S 2 plus , non mi funziona più la fotocamera , appena clicco sull’icona mi scrive “errore fotocamera” , è come se sia entrata in blocco,
Grazie !!
Ciao Danilo, prova prima a cancellare i dati dell’applicazione della fotocamera andando in Gestione applicazioni > Camera. Se il problema persiste prova a vedere se riguarda la Micro Sd e nel caso formattala. Facci sapere.
Ciao, ho un Samsung S2 plus. Vorrei attaccare un’antenna esterna per migliorare la ricezione della telefonia. Posso utilizzare il connettore che c’è vicino alla Sim, appena aperto il copribatteria? E’ un’operazioe rischiosa? che nome ha l’attacco?
Grazie mille
Nicola
Sconsiglio questa operazione, tra l’altro é inutile perché quel punto serve solo per i test
Grazie mille della risposta!!
Salve. Ho un Samsung S2 plus. Come un idiota sono entrato in acqua di mare… Ed il telefono era in tasca. Me ne sono accorto subito ma… Ora, dopo due giorni, completamente asciutto, non da segni di vita. Un consiglio? Puo esser recuperato oppure e’ finita la sua vita operativa? Grazie
Ciao Stefano, mi dispiace per l’accaduto. E’ davvero difficile sapere questo senza vederlo ed ispezionarlo prima, ci sono comunque alte probabilità di riuscire a recuperarlo. Rivolgiti perciò ad un tecnico esperto.
Grazie di cuore Sirio. Lo portero’ al piu presto ad un centro assistenza… grazie ancora Stefano
Salve, il mio samsung galaxy s2 è caduto e da quel momento lo schermo ha luminosità pressochè nulla. Il telefono però è funzionante. Cosa è successo? Cosa devo sostituire per ripararlo? Grazie per l’attenzione
Ciao, probabilmente va sostituito lo schermo completo
Salve, il mio s2 é caduto nell’acqua dolce mentre era in carica ed acceso.smontato senza togliere scheda madre (ed aprire connettori) ed asciugato al sole. Riacceso funziona tutto tranne la fotocamera (compaiono le impostazioni e mirino, ma schermo nero e tutto bloccato) provato ad usare altre applicazioni di fotocamera ma schermo nero e messaggio di errore. anche usando il led come torcia kon si accende…per favore un consiglio su quello che posso fare o comprare..grazie infinite..
Ciao gino. L’ossido avrà sicuramente causato danni nella zona centrale. La sostituzione della fotocamera dovrebbe (uso il condizionale perchè l’acqua potrebbe aver danneggiato altri componenti ad essa legati) risolvere il problema tranne per il flash il quale è integrato sulla scheda madre. Solo con un trattamento contro l’ossido potrebbe tornare a funzionare, in questo caso rivolgiti ad un tecnico.
GentilisSimo..io sono un tecnico ma di computer.non ho difficoltà a smontare la scheda madre.vorrei evitare un tecnico.forse ti riferisci a pulire i contatti con disossidante spry ?. Con la tua grande esperienza potrebbe essere che solo con un trattamento dei contatti forse risolvo?da quello che mi sembra di capire per il led invece é piu probabile che la sua elettronica sia saltata. ma strano poiché ho provato ad usarlo solo dopo che ea tutto asciutto…apprezzo ogni tuo suggerimento.salutoni
Pulire la zona con uno spray disossidante attorno al flash e fotocamera potrebbe essere una possibile soluzione ma non sempre basta (ad esempio il lavaggio ad ultrasuoni per le schede elettroniche degli smartphone è decisamente più efficace degli spray che si trovano in commercio) perchè, come credo saprà, le motherboard degli smartphone sono molto più delicate e facilmente danneggiabili per la presenza di condensatori e fusibili piccolissimi e molto ravvicinati. Per un lavoro più preciso consiglio di sollevare e rimuovere anche lo shield metallico nero di fianco al flash e controllare se la zona non sia piena di ossido e nel caso pulirla. Le auguro un buon lavoro.
Spiegazione esemplare..tornato dalle vacanze ti aggiorno..grazie. Ma soprattutto grazie di aiurare il prossimo disinteressatamente…sei da apprezzare per il tempo che dedichi…salutoni..
Grazie a te. Aiutare e risolvere i problemi altrui è la missione principale di TouchMobile.it 😉
Salve, vorrei una informazione: Il codice IMEI del galaxy s2 plus si trova memorizzato nella scheda madre o nello chassis/display lcd ?
Ciao Giuseppe. Togliendo la batteria lo trovi scritto sull’etichetta bianca sul telefono.
Grazxie,
intendevo in senso firmware: se cambio motherboard cambio pure l’ IMEI del telefono ?
Sì ovvio
hò un galaxy s2, quando chiamo io sento gli altri, mà loro non sentono me, mà se metto in vivavoce mi sentono. cosa può essere? grazie
dimenticavo di dire che è tornato da un paio di mesi dalla riparazione perchè hanno dovuto sostituire l’attacco dove inserisco il carica batterie! può centrare?
Certo, credo centri proprio quello perchè integra il microfono con il quale l’interlocutore può ascoltarti.
Ciao, una curiosità.. Ho un S2 I9100 con il touch difettoso ma lcd integro. Praticamente non funziona la parte bassa del touch.
Volevo sapere se sostituendo solo il vetrino, il touch riprende a funzionare normalmente? Grazie
Ciao Marco. No, sostituendo il vetro non torna a funzionare il touch screen.
salve, il mio s2 plus è caduto a terra e si è crepato il vetro,ma il touchscreen funziona perfettamente. E’ fattibile sostituire solo il vetro oppure mi consigli di cambiare tutto lo schermo completo?Grazie per l’attenzione.
Ciao Mattia. Se decidi per il fai da te cambia completamente lo schermo perchè è decisamente più semplice e con pochi rischi.
Desideravo chiederle se a suo parere è possibile sostituire il Tasto Home (con relativo circuito) senza rimuovere per forza il display Lcd.
Glielo chiedo perchè tutti i riparatori a cui mi sono rivolto mi hanno detto che è impossibile accedere al tasto home senza rimuovere il display che nella circostanza si danneggia irrimediabilmente’
Grazie
Eh si Luigi, l’operazione da te richiesta é possibile ma essendo più rischiosa (visto che il ricambio originale é gia assemblato e pressofuso in fabbrica) diventa di conseguenza troppo dispendiosa, quindi per praticitá é meglio sostituire l’intero schermo.
Ciao, mia mamma ha cambiato cellulare e mi ha regalato il suo vecchio s2 in cui sono rotti:
-lo schermo
-il touch screen
-la ricarica della batteria
-e a volte tipo è sopra un tavolo senza niente che lo tocchi e si mette a chiamare o ad aprire le app da solo
vorrei sapere qualcosa di più sui vari pezzi che posso recuperare, ho già smontato la fotocamera e scollegato la scheda senza romperla…potrei utilizzarli?
Grazie!
Ciao Giulia. Credo che riusciresti a recuperare le due fotocamere, la scheda madre (dipende se formattandola torna a funzionare non da sola), la vibrazione, altoparlante e jack delle cuffie, antenna, buzzer suoneria e cavo coassiale
Ciao volevo sapere se qualcuno sa dove comprare il flat tastiera menu per samsung s2 plus che è diverso dal s2 i 9100 solito. Grazie in anticipo!
Intendi i tasti menu e indietro?
Salve. Penso che, per caduta, al mio S2 non funzioni più il gps. Non vengono rilevate posizioni ed anche con app dedicate non ai aggancia niente (e il telefono diventa un piccolo forno….) Cosa dovrei sostituire? Grazie.
Il danno dovrebbe riguardare la scheda madre, le consiglio pertanto di rivolgersi ad un tecnico.
Ciao, davvero complimenti per la guida e grazie.
Il mio s2 da un po’ di tempo ha dei problemi di connessione col gps. Spesso quando lo uso come navigatore perde la connessione. Ho fatto tutto il possibile dal punto di vista software, provato config, diverse versioni android (sia stock roms che mod), ma non ho risolto nulla. Confrontando la ricezione con un altro s2 tramite l’app GPStest vedo i satelliti agganciati sono meno e l’snr di ogni satellite è molto più basso. Cosa posso fare? Stavo pensando di cambiare tutta la scheda madre, ma ho visto che costano tanto. Si può sostituire solo la parte GPS? La parte antenna\speaker non ha a che fare con la ricezione GPS, giusto?
Grazie mille del tuo aiuto
Ciao Alessandro, purtroppo c’è poco da fare nel tuo caso se non sostituire l’intera scheda madre (come ho risposto all’utente sopra di te), infatti non è presente nessun componente esterno\smontabile per il GPS, è integrato.
Come immaginavo, la beffa è che un po’ funziona (è come una radio con una pessima antenna). Cercherò in giro qualche scheda madre a buon prezzo, anche se ho visto che costicchiano.
Ne approfitto per farti un’ultima domanda: c’è il modo di il tasto Home, senza danneggiare vetro e schermo?
Grazie ancora, questo sito è ormai custodito gelosamente nei preferiti!
Alessandro
Eh no purtroppo anche per questo la soluzione non c’è.
Salve, io da qualche settimana ho un problema di connessione dell’S2 ad una parte della rete domestica di casa mia, precisamente quella collegata ad un AP, dove l’S2 nonostante tutte le impostazioni corrette mi da errore di autenticazione. Su tutte le altre reti wi-fi, compreso l’altro tratto della mia rete domestica, collegate direttamente a un router la connessione avviene immediatamente. E’ possibile che sia danneggiato il sensore radio ? Ho provato tutte le possibili modifiche alla rete ed alle impostazioni del tel ma nulla. Appena cambio rete da un lato all’altro della casa smette di collegarsi. Non so se devo portarlo in assistenza per scoprire poi che il sensore funzionava regolarmente ed aver speso soldi inultimente, a meno che il gioco valga la candela.
Ciao!
Ho un Samsung S3, ieri all’improvviso i colori del display si sono attenuati e poco dopo il display è diventato completamente nero, il cellulare però funziona, il touch funziona, posso fare praticamente tutto, solo che il display è nero. Cosa può essere successo? Stamattina sono andata in un centro assistenza per cellulari, convinta che fosse la flat ad essersi rotta (l’avevo letto su un forum) ma il tecnico collegando il mio cel a un pc ha escluso che fosse la flat, e ha detto che bisognava sostituire interamente il display. Non ho ben capito sulla base di cosa ha escluso questo problema, ha ccennato qualcosa riguardo al fatto che se la flat era rotta dovevano comparire determinati dati sul pc che non sono comparsi.
Vorrei un vostro consiglio a riguardo, anche perchè il tecnico mi ha chiesto una grossa cifra per la riparazione.
Grazie mille!!
Salve Antonia. Cio che le ha detto il tecnico è verosimile in quanto se funziona tutto (nel senso che si accende e funziona anche il touchscreen) tranne il display significa solo che si è danneggiato ed è da sostuire. La questione del flat è invece da escludere assolutamente. Per maggiori info dai un’occhiata alla nostra guida per la riparazione di S3 in cui, tra l’altro, puó rendersi conto che rompere il flat è praticamente impossibile se non aprendolo http://www.touchmobile.it/2014/06/15/samsung-galaxy-s3-come-smontare-riparare-e-cambiare-il-display-vetro-touch-rotto-guida/
Salve, sono riuscita ad aprire il mio samsung s2 plus come da ottime spiegazioni, ma non so cosa devo cambiare! Premetto che mi ha sempre dato problemi: si accendeva e si spegneva da solo , poi purtroppo mi è caduto in acqua, ma credevo di averlo recuperato in quanto dopo averlo asciugato ha funzionato ancora nonostante si spegnesse e riaccendesse sempre, fino a quando non l’ho collegato ad una batteria portatile, che l’ha fatto surriscaldare, l’ho spento immediatamente, poi ho provato a riaccenderlo, si è acceso ma poi si è spento subito e non si è più avviato. Ho cambiato la batteria e si è avviato immediatamente rimanendo acceso, ma quando l’ho messo sotto carica, si è spento e non ha dato più segni di vita come se anche la batteria nuova si fosse completamente scaricata. L’ho portato all’assistenza e la risposta è stata che non si può fare niente perchè ossidato causa acqua. Scusate se sono stata così prolissa, ma ho voluto davi tutte le informazioni possibili per sapere se ho qualche speranza. Io penso sia un problema del connettore di carica, cosa ne pensate? Grazie mille per la risposta.
Salve Giovanna, si c’è qualche probabilità che sia quello il problema tuttavia ci sono ancor più probabilità che l’acqua abbia causato danni (non da subito presenti) irreversibili alla scheda madre. Vale comunque la pena provare secondo noi a cambiare il connettore.
Da me invece il tuch funziona ma nn si vede nnt
Ti prego aiuto il telefono e nuovo il display nn e nemmeno rotto e in ottime condizioni ma nn si vede nnt e il tuch funziona bha
Significa semplicemente che il display è rotto, va sostituito
Ciao,
Ho un s2 che non da nessun segno di vita, probabilmente e` la scheda madre.
Ho un s2plus a cui ho rotto lo schermo, potrei sostituire lo schermo dal s2 al s2 plus?
grazie mille,
Ciao sinceramente non ne sono sicuro al 100% che sia compatibile (le schede madri sono differenti, i display non saprei). Vale comunque la pena tentare.
Ti ringrazio,
Alla fine ho fatto un altra cosa e sono riuscito a sistemare il vecchio S2, pero’ il blocco di carico va malissimo per ossidazione e anche il tasto centrale. Potrei cambiare tutto quel pezzo dall` S2 plus su S2?
Per il connettore di ricarica ok ma per il tasto non si puo far nulla perchè fa parte del display
Buongiorno, lo so che non è la pagina giusta ma non riesco a trovare la pagina.
nel mio s2/plus, non funziona il tasto grosso al centro. Come posso fare?
Ciao David bisogna sostituire l’intero schermo.
Quindi mi consigliate di portarlo a riparare?
Se per lei il costo non è un problema si
Ciao,
ho un galaxy s2, praticamente non mi carica la batteria, quando inserisco lo spinotto mi rileva la presenza del caricabatteria ma rimane bloccato sempre alla percentuale di carica iniziale, se lo lascio un paio di ore addirittura la batteria si scarica fino ad arrivare a 0v(ho misurato con il tester) poi se la ricarico con altro mezzo, la inserisco nuovamente nel cel e funziona. Pensi che sostituendo il flat di carica funzioni?
Al 95 % il problema è il connettore di ricarica\flat
ciao ho un samsung galaxy pocket, mi è caduto a terra e lo schermo è diventato tutto bianco ma il touch funziona ed esegue i comandi, sostituendo lo schermo risolvo?
Se il telefono si accende (nel senso che vibra o fa un suono, puoi sentire il suono se si alza il volume, senti il tocco del touch e mettendolo in carica da segni di vita) allora è praticamente sia certo il danno al display (lcd) altrimenti in caso contrario si tratta di problemi alla scheda madre sicuramente difficile da sistemare.
ciao a tutti ho un s2 plus a cui non funziona il display volevo montare la scheda principale su un s2 è possibile sono compatibili grazie
Si credo sia fattibile
ho provato ma il secondo connettore partendo dal basso della scheda madre del plus e di 5+5 invece di 6+6 quindi mi sono fermato consigli grazie
Quello indicato da te è il connettore dei tasti frontali (menu, home e back), dovresti controllare se quello più in alto (il più grande) sia compatibile, tuttavia a questo punto non è possibile comunque montarlo vista l’incompatibilità.
Ciao ho un s2 abbastanza vecchio ma perfettamente funzionante. Avevo intenzione di cambiare solo la cornice poiché è messa male. É possibile? E soprattutto, è un procedimento che potrei fare da solo? Grazie.
Bisognerebbe andare a sostituire l’intero schermo, comunque è fattibile
salve,ieri ho sostituito la scheda flat di ricarica e da allora i tastini opzioni e indietro non funzionano piu,cosa puo essere successo? ho provato a rimontare anche la vecchia scheda maa niente da fare
Abbastanza strano, sicuro di aver agganciato il connettore di tasti frontali? (è posto poco sopra quello del circuito di ricarica, è più piccolo)
salve. Ho un problema con il mio galaxi s2, praticamente ogni volta che lo spengo si riaccende, lo schermo non si spegne mai del tutto, se tolgo la batteria e la rimetto si accende da solo e continua ad riavviarsi quindi attacco il caricatore per poche secondi e resta acceso. La batteria è originale e nuova, la scheda di ricarica è nuova, ho fatto l’hard reset (almeno 10 volte)e adesso non so più cosa fare. qualche consiglio ? grazie a tutti
Ciao Cristiano, il fatto che si riaccende quando si toglie e rimette subito la batteria è normale (infatti se la togli per 5 min e la rimetti non si riaccenderá). Rimane comunque strano che non si spenga, è venuto per caso a contatto con liquidi o umidità?
ciao. Non mi sono spiegato bene.Il mio telefono non si spegne mai. appena lo spengo dopo 30 secondi si riaccende, sta acceso 10 secondi poi si spegne e così via. per avviarlo devo fare la sequenza del ricovery e fare “reboot system now” allora parte e funziona normalmente, si scalda tantissimo nella zona della sim da non poter tenere la mano appoggiata. casa può essere? grazie ciao
Ciao Cristiano, avevo capito cio che hai chiesto perciò ti ho chiesto se ha preso acqua poichè potrebbe aver danneggiato la scheda madre, cio andrebbe a spiegare i riavvii e il surriscaldamento nel punto da te indicato.
quale connettore? io ho agganciato quello della scheda flat di ricarica,altri non ne vedo
Quello con l’aggancio poco sopra a quello da te indicato su scheda madre (non ha a che fare con il circuito da te sostituito)
scusate la mia ignoranza ma non capisco ancora;sulla scheda madre ho un connettare assai piu grande,
potreste magari postare una foto?
nella foto http://www.touchmobile.it/wp-content/uploads/2014/05/006.jpg è il secondo partendo dal basso, quel connettore riguarda i tasti frontali dello schermo
Salve ragazzi grazie per questa guida. Io ho un problema con il mio s2 plus. Praticamente non sento più lo squillo interno della chiamata quando telefono e di conseguenza non sento nemmeno più l’interlocutore. Non so come possa essere successo visto che non è mai caduto. Quale sarebbe il pezzo da sostituire? Suonerie e musica si sentono tranquillamente. Grazie mille in anticipo
Ciao Lia, il riferimento è il punto n.9 della guida dove c’è SOSTITUIRE IL BLOCCO COMPOSTO DA ALTOPARLANTE, VIBRAZIONE, JACK CUFFIE E MICROFONO SECONDARIO
E’ molto probabile che sia entrata qualche goccia di acqua piovana e abbia danneggiato l’interno
grazie mille, siete gentilissimi!!! Domani mi recherò in un centro e acquisterò il pezzo danneggiato. Grazie ancora per la disponibilità
Prego 😉
Salve
Ho un problema con il mio Samsung S2Plus,
Quando faccio una chiamata non sento il mio interlocutore, io invece lo sento, (questo non accade sempre ogni tanto da che cosa può dipendere?)
Grazie
Salve Carmine, non è chiaro dal tuo commento. Potresti spiegarti meglio? Non senti la suoneria o dallo speaker dove appoggi l’orecchio?
ciao, complimenti per le spiegazioni, davvero ben fatto.
volevo sapere se il flat+microfono+ micorousb per samsung s2 e compatibile sul mio s2 plus perché dalla fretta ho ordinato il pezzo sbagliato.
ciao grazie
Dovrebbe funzionare ma per sicurezza una volta montato dovresti provare ricezione, ricarica, microfono e suoneria, se tutto funzionano vai tranquillo
Salve, a vari S2 plus che ho cambiato solo il vetrino, è capitato di non funzionare più bene come prima a livello touch. Eppure, mi sembra di avere fatto tutto con cura. Mi chiedevo come fa il vetrino nuovo che si mette ad aderire bene allo schermo touch come quello originale, avendo il collante solo ai bordi. Come fare per risolvere?
Grazie in anticipo
Per effettuare un lavoro perfetto (sia esteticamente sia a livello funzionale) bisognerebbe, dopo aver rimosso i residui di collante dal display, utilizzare il gel apposito LOCA, posizionare il vetro, rimuovere tutte le bolle e fissare il tutto con una macchinetta a raggi UV. In pratica cio che ti ho descritto è cio che viene effettuato in fabbrica per assemblare i display completi. Cerca su youtube
Grazie a tutti!! Guida veramente utile.Sostituito blocco vibrazione e risolto tutto. Complimenti davvero!
Grazie a te per il feedback.
Salve , ho un problema con il mio Samsung s2 plus , in pratica mio figlio l’ha fatto cadere nell’acqua , l’ho tirato fuori subito , asciugato alla veloce e se riacceso ma dopo averlo smontato per asciugare meglio eventuali tracce nel telefono , lo stesso non si e più acceso. Premetto che non ho ne soldi ne voglia di portarlo a riparare , quindi volevo sapere quale potrebbe essere il problema per cercare di aggiustarlo con una spesa minima. Spero in un vostro aiuto , intanto grazie e complimenti per la guida.
Mi spiace ma è impossibile saperlo senza prima vederlo
Salve, io ho un galaxy Fame a cui cadendo si è rotto il vetro, il cellulare si accende e di vede il problema è che non funziona il touch, non riesco a capire ( in quanto ho sentito risposte contrastanti) se il touch screen si trova sul display LCD o sullo schermi e quindi quale dei due va cambiato se non tutti e due. Grazie.
In questo caso solo il touch screen (che allo stesso tempo é anche il vetro cio dunque spiega tutto)
volevo chiederti da quale anomalia possa dipendere il fatto che suoneria chiamata e vivavoce e’ bassissimo mentre l’audio in capsula e’ perfetto…grazie!
dimenticavo di annotarti il telefono in questione…galaxy s2 plus nfc….
il suono nei due casi proviene da componenti diversi, in quello tuo è quello indicato in SOSTITUIRE ANTENNA O SPEAKER SUONERIE
tutto cio’ che viene riprodotto, compreso ricerca google, e’ bassissimo tranne appunto la chiamata in capsula che e’ perfetta… debbo provare solo l’audio della radio.
Salve ho un cellulare Samsung GT-I9100 purtroppo quando parlo, dall’altra parte,chi ascolata, non sente bene o meglio sente a tratti, forse si è guastato l’auricolare?
Ciao Giuseppe è il microfono, guarda dove c’è scritto SOSTITUIRE IL CONNETTORE DI RICARICA E MICROFONO
Salve, ho un samsung s2 modello GT-I9100 all’improvviso non funge più,o meglio quando faccio per accenderlo si illuminano solo i due tasti touch in fondo ma il telefono non parte…ho provato a tenere premuto tasto volume in su + tasto accensione + tasto centrale ma niente di niente..rimane acceso per una decina di secondi i tasti touch poi si spengono da se….cosa posso fare? ovviamente la garanzia mi è scaduta 1 mese fa!! non mi è mai caduto ne cascato in acqua niente di niente….se lo porto in un centro assistenza penso che mi spennano e che quindi la soluzione sia comprarlo nuovo
Ciao Simone, se come dici non ha subito alcunchè e non parte più è sicuramente molto strano. Sarebbe interessante conoscere ulteriori dettagli, ad esempio se ultimamente hai notato qualcosa che non andava tipo batteria con durata sempre più inferiore, display che sfarfallava o app o aggiornamenti installati di recente.
si ultimamente iniziava a darmi problemi con la batteria tant’è che stavo pensando di andare a comprarne una nuova…praticamente succedeva che quando il livello della batteria arrivava circa al 50% e spengevo il telefono ,quando poi andavo a riaccendere trovavo la batteria a 10%(anche meno) inoltre ogni tanto succedeva che il telefono si surriscaldava molto;a volte l’ho spento apposta perchè troppo caldo; un ragazzo a cui è successa la stessa cosa mi ha detto che a lui è bastato staccare il condensatore per farlo ripartire
Il problema dovrebbe essere proprio la batteria a questo punto. Prova con una nuova e facci sapere
la batteria l’ho misurata con il tester e risulta buona, 3.7 come deve essere inoltre ho verificato che anche dal condensatore passasse la corrente e anche qui da solita tensione della batteria…quindi non so proprio che fare
Consiglio comunque di provare con un’altra batteria anche perchè il valore di 3,7 volt dovrebbe essere qualcosina di più (sui 3,86)per essere a posto
vi aggiorno che ho provato con la batteria nuova ma il problema persiste! :(( a questo punto mi sa che non mi resta altro che provare a togliere il condensatore come mi hanno suggerito e stare alla buona sorte
ciao ragazzi,
come si puo aggiustare il wifi,il mio s2 funziona perfettamente ma non si collega piu col wifi.come fare?
Hai gia provato ad aggiornare all’ultima versione software o con un ripristino?
Ciao, dopo 4 anni di duro servizio del mio galaxy S2 non mi rimane piu’ memorizzata la data e l’ora quando cambio la batteria classica. Vorrei sapere se la batteria tampone alloggiata sotto la scheda madre è reperibile da qualche parte come pezzo di ricambio. Ho letto che sostituendo quella tutto torna normale.
Mi potreste indicare se è un pezzo di ricambio che si trova facilmente? Grazie
Ciao Albert. E’ molto difficile trovarlo come parte di ricambio, tuttavia se si riuscisse a ricavare questa batteria da un’altra scheda usata\guasta si potrebbe fare.
salve, ho un Samsung galaxy s2 plus, e caduto si e rotta la scocca anteriore in un angolo .bisogna sostituire solo la scocca anteriore ?grazie
Ciao Alex, intendi la cornice argentata?
si sotto la parte più alta a destra.
Salve, sul samsung s2 ho il vetrino della fotocamera con un graffio piccolo ma profondo che mi rimane anche sulle foto (una palletta grigia non ben definita) è possibile sostituire solo il vetrino? Il ricambio completo del blocchetto o mascherina del gruppo fotocamera che si trova a pochi euro può risolvere? Ci sono guide per sapere come effettuare la sostituzione?
Grazie
Ciao Massimo questa operazione è molto semplice basta seguire la nostra guida fino al punto 2 (+ lo scambio dello speaker posto in basso). Questo ricambio lo trovi qui
salve a tutti, ieri ho comprato un samsung galaxy s 2 , di seconda mano, funzionava tutto benissimo, poi dopo vari cambiamenti di impostazioni che avevo fatto io, ho incominciato ad avere problemi nel farmi sentire dal altra parte, io sento loro benissimo, ma loro a me non mi sentono affatto, col vivavoce invece si, l o riformattato, ma il problema non si e risolto. cosa posso aver mai combinato?perche non funziona?grazie
Ciao Teresa. Visto che hai gia effettuato la formattazione senza risultati è chiaro che si tratta di un problema al microfono. E’ necessario sostituirlo (nella guida dove è scritto SOSTITUIRE IL CONNETTORE DI RICARICA E MICROFONO)
Salve ho un samsung I9105P ad un certo punto non carica piu’ collegandolo alla corrente non compare neanche l’icona della batteria in carica ho visto in quasta fantastica guida (che ringrazio) come sostituire il connettore di carica unico dubbio è che se cambio quello e il problema persiste potrebbe essere un problema di una condensatore sulla scheda madre? Grazie
Si Massimo
quindi mi conviene provare a sostituire il connettore di ricarica e rischiare oppure no? grazie
Si prova, statisticamente è molto probabile sia quello il guasto.
ok grazie mille provero’ e speriamo bene 😀
Salve ho un samsung galasy s3. L’altro giorno mi e’ caduto in acqua e l’ho subito spento e cercato di asciugarlo. Dopodiche’ l’ho riacceso e sembrava funzionasse ma dopo poco ha iniziato a lampeggiare e fare strani colori. Quindi l’ ho spento di nuovo e messo tutta la notte nel riso crudo. L’ho riacceso e continuava a lampeggiare fino a quando si e’ spento del tutto. Quindi l’ho completamente smontato e ho notato che il filo dell’antenna coassiale non c’e’ piu’. Cosa sara’ successo un corto circuito che l’ha bruciato? Ma c’e’ la possibilita’ di poter cambiare i pezzi e recuperarlo o devo buttarlo?
Buondì. non riesco più ad usare il tasto di accensione del mio samsung galaxy SII plus. L’ho dovuto spengere togliendo la batteria , ma ora, ovviamente, non posso più riaccenderlo. Potete consigliarmi una soluzione, prima di dover ricorrere all’assistenza e di conseguenza a spese che probabilmente non potrei sostenere? grazie mille.
Salve Rita. Bisognerebbe prima capire dov’è il danno perchè se riguarda semplicemente il tastino in plastica (ad esempio deformato, spezzato o incastrato) allora ti basterà effettuare solo i punti 1 e 2 della guida e sostituirlo\sistemarlo, vedi qui dove si trova:

o qui per la bianca

ne puoi acquistare uno nuovo cliccando qui per la versione nera
Nel caso invece non sia quelo il problema, ovvero il circuito del tasto si è rotto\consumato e non fa più clic è necessario sostituire il circuito flat del tasto. Se sei pratica di saldature puoi procedere da sola (è relativamente semplice l’operazione) altrimenti rivolgiti ad un tecnico esperto o centro assistenza. Se ti dovesse servire questo ricambio lo puoi trovare QUI
Salve, ho un Samsung Galaxy s2 Plus caduto in acqua; l’ultima volta che ho provato ad accenderlo si é acceso (vibrava ad ogni tocco), ma purtroppo lo schermo non si accende… Cosa posso fare??
Dovrebbe essere colpa del display e\o anche dell’aggancio del connettore su scheda madre ossidato. Difficile dire con certezza se è riparabile o meno. Intanto consigliamo di smontarlo per valutarne lo stato.
Quindi dovrei aprirlo e vedere sentro lo stato giusto?
E riesco a farlo con la guida che c’è sopra,o lo devo portare a qualche esperto
Se te la senti si. Se noti una patina bianca sul connettore del display e\o sull’aggancio su scheda madre potresti provare ad eliminare l’ossido sfregando con uno spazzolino in quei punti sperando che poi torni tutto a funzionare (ovviamente dipende sempre dalla gravità del danno). Altrimenti rivolgitiad un tecnico.
**Dentro**
Salve, il mio galaxy s2 si e rotto il display. Quando lo metto sotto carica si accende ma solo che lo schermo e nero, ho appreso informazioni dalle persone ma dicono che non si puo fare nulla perche si sono rotti i cristalli liquidi si potrà fare qualcosa? Aveva solo 4 mesi 🙁
Beh se si è rotto basterebbe sostituirlo con uno nuovo seguendo la guida.
Buongiorno.
Ho preso atto dell’impossibilità di sostituire il solo tasto HOME del mio S II, come avete esaurientemente spiegato, ma quale può essere la causa del cessato funzionamento dello stesso? Specifico che il telefono è stato bagnato da un violento temporale e che ho dovuto smontarlo completamente e trattarlo con lo spray antiossidazione. Dopo questa operazione tutto è tornato a funzionare regolarmente tranne il tasto HOME, appunto. Si può tentare qualcosa?
Grazie per l’aiuto,
Salve. Purtroppo lo spray antiossidante non rimuove del tutto i danni causati dall’acqua, lo stesso si può dire utilizzando strumentazioni più efficaci come vasche ad ultrasuoni questo perchè dipende sempre dall’entitá del danno. Quest’ultima potrebbe essere un’ulteriore valida alternativa da effettuare (grazie ad un tecnico eventualmente) tuttavia se condensatori e/o resistenze sono compromesse irreversibilmente non ci sarà più nulla da fare se non rivolgersi ad un esperto saldatore che ne possa valutare la riparabilità. Consigliamo comunque di pulire per bene, con uno spazzolino imbevuto di liquido disossidante, il connettore sia su scheda madre sia dei tasti inferiori.
Grazie per la risposta. Quello che intendevo dire è che ho realmente recuperato in pieno (per ora) il mio S2, tranne il tasto HOME, al quale non sono arrivato proprio perché è impossibile aprirlo. Quindi, forse, solo con gli ultrasuoni è possibile tentare di recuperarlo? Potrete dirmi qual’è il connettore cui questo tasto è connesso facendo riferimento alle vostre numerose ed esaurienti immagini? Grazie
Cio che abbiamo scritto in precedenza vale comunque per il suo caso. Verifica l’integrità del connettore della foto del puno 4 della guida (il secondo dal basso verso l’alto) e l’aggancio su scheda madre. In caso di esito negativo è chiaro che bisogna sostituire lo schermo per ritrovarsi il tasto home funzionante.
ciao,
ho un samsung galaxy s2 plus e qualche giorno fa , mi si è bagnata con l acqua marina e ora anche se inserisci la scheda sim mi dice “nessun servizio” ma non compare la notifica che non hai la sim, percio con non mi funziona neanche la connessione dati e le chiamate ed alcuni giochi (tipo Clash of Clans)
la scheda madre è probabilmente compromessa in più punti, bisognerebbe rivolgersi ad un tecnico esperto per un’ispezione.
salve ho un samsung galaxy s2 dopo avercambiato il pezzo superiore con jeak vibrazione autoparlante non funziona nulla a parte jack cuffie ora ho anche un problema con il blocco inferiore autoparlante non funziona volevo sapere sono i componenti danneggiati o può esserci un danno alla scheda madre
Ciao Roberto, ma aveva preso acqua?
No mai ha preso qualche botta al massimo
C’è la probabilità che qualcosa non sia stato collegato per bene oppure che siano stati fatti danni alla scheda madre nello smontaggio anche perchè i due componenti non centrano l’uno con l’altro. Verifica quindi che tutto sia stato rimontato correttamente (soprattutto i connettori). Per ultimo sarebbe importante sapere perchè era necessario sostituire quel ricambio, cosa non funzionava di preciso prima?
Ho sostituito il blocco con jeck cuffie perche non andava e jeck ne vibrazione ne autoparlante dopo la sostituzione e andato tutto bene per un giorno puoi andava solo il jeck mentre blocco sotto con connettore ricarica mai cambiato
Difficile dirlo con certezza senza vederlo ma si può dedurre che ci sia un problema anomalo alla scheda madre causato da umidità o una caduta. Si affidi ad un tecnico esperto.
E’ possibile montare il display di un S2 plus su un S2?
No, non c’è compatibilità
ragazzi…ho un grosso problema….
samsung 2s
android stock 4.1.2
rispristinato e aggiornato parecchie volte
scheda TIM perfettamente funzionante
lo smartphones va sempre in “edge”
riesco a ricevere e chiamare perfettamente
ho messo un’altra sim tim e sempre in “edge”
da qualche mese ho questo grosso problema..prima mi connettevo in 3g alla massima velocita’ ..ma da qualche mese a questa parte solo in “edge”
le sim ..se le inserico in un’altro cellulare si connettono in 3g……
quindi sto’ pensando che sia il samsung s2 ……..
orami sto’ perdendo le speranze……..
P.S. su froum vari a qunto pare non sono l’unico ad avere questo problema ..ma non esiste una soluzione ………
la gente che dice ” fai questo e fai quest’altro”….tutto fatto ma niente…..
non ditemi di ripristinare perche’ ho fatto 1000 volte…..
*************************************************************************************
ora mi chiedo : sara’ mica l’antenna rotta ????
se la cambio potrei ritornare a usare il 3g ?
C’è sicuramente qualche probabilità ma bisognerebbe anche valutare lo stato della scheda madre e se il cavo coassiale sia ben collegato da entrambe le parti. Inoltre è necessario sapere se il telefono ha preso acqua o cadute violente.
in 3 anni di vita NON e’ mai caduto a terra e non ha MAI preso aqua ( certo sicuramente un po’ di umidita’ e’ stato a contatto) perche’ lo porto anche in bagno qundo mi faccio la doccia….ma sono cose ASSOLUTAMETNE NORMALI ho smontato il cellulare e il cavo coassiale e’ perfettametne collegato ! ( p.s. ANDANDO SUL TERRAZZO DI CASA MI PRENDE IL 3G )……andando in giro x il paese ( IN RARISSIMI CASI ) riesco a connettermi con 3g……ma sono rarissimi casi che durano pochi minuti…….oggi provero’ con una scheda 3 …..
Ma in origine dava problemi?
ASSOLUTAMENTE NO !
ho quel cellulare da circa 3 anni….
in tutta la sua vita lavorativa non ha mai subito nemmeno una caduta…..ho solo cambiato 2 volte il connettore usb….il 3g ha SEMPRE FUNZIOANTO CON MOLTISSIMI OPERATORI ALLA PEEFEZIONE…..QUESTO GROSSO PROBLEMA ME LO STA’ DANDO DA CIRCA 3/4 MESI
Intendi il connettore di ricarica (quello da te sostituito)?
si…..la micro usb femmina per intenderci….
Il problema potrebbe dipendere proprio da quel componente in quanto su esso c’è parte dell’antenna (sono visibili i pin dorati). Infatti è abbastanza noto che utilizzando ricambi non originali o di dubbia qualità sorgano questi problemi (abbastanza noto e diffuso per alcuni Galaxy Note). Consiglio di rimontare il primo che c’era in origine (se lo si possiede ancora) in modo da verificare la cosa. In alternativa consiglio di procurarsene un altro.
infatti e’ cosi’……3 MESI FA cambiai il connettore micro usb con uno preso da ebay ( POSSO ASSICURARE CHE IL PEZZO DI RICAMBIO E’ ASSOLUTAMENTE IDENTICO ALL’ORIGINALE SAMSUNG…MA PROPRIO UGUALE ) ERA NUOVO ! …..ho smontato il cellulare e lo acceso senza la scocca posteriore… ( in pratica senza anche l’antenna )…..sono andato a toccare un un filo di ferro proprio il pin d’roato che fa contatto all’antenna…e miracolosamente mi e’ uscita la scritta 3g …..poi ho fatto altre prove e poi ..andadno a ri-toccare con il filo di ferro lo stesso contatto dorato non sono riuscito a entrare in 3g !!!!!! ……ora mi chiedo 1) dio bonino….come e’ possibile che un pezzo di ricambio assolutametne nuovo e originale ( almento a mio avviso perche’ e’ assolutamtne uguale a quello installato in fabbrica dalla samsung ) ..dopo solo 3 mesi dia problemi ??? (non e’ il fatto dei 5 € che spesi da ebay ) e’ la rottura di palle di dever comprare di nuovo e rifare il lavoro !! 2) appurato che ( almeno secodno me e’ il pezzo ..quello incrimitato ..quello con il connettore micro usb intendo )……ci puo’ essere ( anche la lontana ) possibilita’ che sia l’antennna rotta ?? ( anche se non penso ) inquando e’ solo un pezzo di plastica con del ferro che tocca sul contatto e funge da antenna. grazie…..
Da come ci racconti è sempre più chiaro che il problema deriva da quello. Inoltre il fatto che il ricambio preso su eBay sia identico all’originale non significa affatto che lo sia davvero, tant’è vero che l’hai pagato solo 5 euro e possiamo assicurarti che tale ricambio davvero originale costa più o meno il doppio o triplo. In passato anche noi abbiamo vissuto esperienze simili e la soluzione è stata semplicemente quella di rimontare il ricambio giusto (anche dopo 6 tentativi).
L’antenna potrebbe anche essere ma siccome bisogna andare per esclusione, e gli indizi portano al connettore micro Usb, vale assolutamente la pena partire da li.
ormai avere uno smarphone obsoleto e’ come avere un mutuo da pagare……sinceramente non mi va di spedere oltre 10 € per un pezzo che si rompe dopo solo 3 mesi……
cmq….molto … ( ma molto cortesemente ) postresti mandare un link per ( possibilmente amazon ) per l’aquisto di un pezzo di ricambio ? ( revisione 2.3 ) ..sicuramenete sara’ utile a molti….grazie infinite….
p.s. ….oltre i 15 € ….c’e’ da pensarci molto…..
Il discorso è che se il ricambio è quello giusto funzionerà bene sempre e non solo 3 mesi. Per quanto riguarda i ricambi rev 2.3 le posso consigliare questo CLICCA QUI
ciao…
ho trovato questo connettore….. ( il prezzo è uguale a quello da lei cosnigliato su amazon )…..sinceramente ….il venditore di amazon e’ fuori italia invece questi sono italiani con tanto di numero di telefono…..
che dici ???
http://www.outletaccessori.it/serie-samsung-galaxy/2546-flat-carica-samsung-galaxy-s2-rev23-5711045649707.html
Se conosce questo venditore non c’è alcun problema nel tentare. Nelle nostre linee guida presenti qui http://www.touchmobile.it/faq-utili/ spieghiamo perchè consigliamo sempre (o quasi) di acquistare da Amazon o eBay, aldilà del fatto che il ricambio provenga o no dall’Italia.
ho comprato il pezzo…..ha ripreso a funzionare alla perfezione…..anche l’audio e’ migliorato in maniera incredibile….sito internet ottimo…missione compiuta
Ottimo. Felici di averti aiutato 😉
17,50 € ….i mortacci di Pippo
Salve avrei due domande la prima: il mio gps non funziona da quando ho messo la cyanogen mod e portato il telefono alla 4.4, ho modifoicato e riscritto il file config e ho provato tutte le possibili app per fixare il gps ma niente ci mette tantissimo a connettersi e perde facilmente la connessione, quindi mi chiedevo se poteva essere un problema dell’antenna gps e se si poteva sostituire (e nel caso dove comprare il pezzo e le istruzioni per farlo) la seconda domanda invece riguarda un possobile upgrade ovvero io ho nel mio piano tariffario il 4g ma ho un samsung s2 normale sarebbe possibile aggiungere 4g montando l’antenna del s2 plus? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Ciao Carlo. Per quanto riguarda il GPS escludendo danni alla scheda madre causati da forti cadute ma soprattutto da contatto con liquidi o umidità, ti basterà sostituire la housing cover come mostrato nel punto 2 della guida. Tale riparazione è estremamente semplice e rapida in quanto l’antenna GPS è integrata su questa cover assieme ad altre antenne. Inoltre dovrai soltanto riposizionare l’antenna 3g come mostrato sotto sul nuovo ricambio che puoi acquistare qui CLICCA QUI
.
Per cio che riguarda l’upgrade al 4g è chiaro che non servirà assolutamente a nulla poichè mancherebbero comunque l’hardware apposito su scheda madre, driver e le istruzioni interne al software del bios.
Ciao…..io ho un problema con il mio s2,si è spento improvvisamente e senza motivo,batteria nuova….
Ora,dato che ne ho uno gemello,ma con il display rotto,volevo sapere se era possibile individuare il componente che contiene i vari file e montatlo su quello che ha il display rotto…..cosi recupererei tutto.
Grazie
Salve Fabio. I dati sono tutti sulla scheda madre. Basta agganciarci il display su.
Grazie per la risposta ma Il problema è che il tel che non si accende non è quello con il display rotto….quindi mi era venuta l’idea di prendere il componente che racchiude i dati e trasferirlo sulla scheda madre funzionante….
Secondo voi è fattobile? E quale è il componente?
Tecnicamente sarebbe fattibile. Sono diversi chip (a seconda dei dai) saldati sulla scheda madre è pertanto necessario dissaldarli e saldarli sull’altra (operazione delicatissima e molto complessa, fuori dalla portata di qualsiasi principiante)
Salve a tutti, ho comprato un Galaxy s2 plus usato e mi sono accorto che la cassa posta dietro al cellulare emette i suoni in modo basso (con tutti i volumi al massimo), quindi immagino sia il blocchetto della suoneria-vibrazione che sia difettoso (ho già aperto il telefono e provato a pulire tutto), a questo punto seguendo la guida mi sono collegato su ebay e ho notato che come pezzi di ricambio passiamo dai 5€ ai 15€ in su, la differenza sta che a 5€ c’è per il modello s2 e gli altri sono s2 plus.
La mia domanda è: il pezzo per s2 può andare anche su s2 plus? A guardarli sono identici!
Se si optò per acquistare quello a 5€ così riesco a risparmiare un po nella spesa.
Grazie mille è ottima guida! Siete bravissimi!
Salve e grazie Fabrizio. Tecnicamente sono due componenti differenti questo perché sul ricambio c’è l’antenna ed è per questo che consigliamo di prendere quello per il modello preciso per evitare incompatibilità (i due telefoni seppur simili esteticamente hanno schede madri e componenti HW e driver differenti).
Quindi non sa dirmi se al lato pratico sono uguali o se va lo stesso?
Grazie ancora
Sono differenti
Ok grazie 🙂
Salve, a me del galaxy s2 si è guastata la scheda madre, ora vorrei sapere sarebbe possibile recuperare i file presenti nella memoria interna del telefono? Anche mandandolo in un centro assistenza?!
Resto in attesa.
Ciao Valentino. Dipende molto dal tipo di danno subito e dell’effettivo stato di riparabilità.
Ciao, ho fatto un danno al mio galaxy s2, soffiando nella cassa posteriore con l aria compressa ho ottenuto come risultato che adesso i suoni multimediali sono metallici! Lavorando in un officina sicuramente mi saranno entrati trucioli di ferro. È possibile risolvere il problema senza portarlo in assistenza? Grazie mille.
Ciao Eliana. L’altoparlante è ormai compromesso (soffiando avrai sicuramente danneggiato la membrana della cassa). La soluzione sta nella sostituzione tra l’altro molto semplice.
Ho un s2plus con schermo rotto, per sbaglio ho acquistato un lcd dell’s2 normal… È compatibile? Grazie ciao
No
salve,
possiedo un galaxy s2 acquistato nel 2011, fino a qualche settimana fa perfettamente funzionante,ora ho dei problemi con la rete internet, il segnale sembra esserci ma nn ce piu connessione, tutto il resto è funzionante wifi gps Bluetooth anche chiamate e messaggi, ma internet va a momenti. In un ora la connessione va e viene 3, 4 volte!!
secondo voi sostituendo il modulo antenna e cavo coassiale potrei risolvere?
grazie
Salve Vincenzo, non è detto perché dipende dalla causa scatenante il problema. Sai dirci se di recente ha preso acqua oppure una forte caduta, oppure un qualche altro evento (cambio sim, zona, aggiornamento, modifiche?)?
Mi sapete dire come si chiama il pezzo nero dove si attacca la scheda madre e i vari componenti ?! …… Grazie ….urgentissimoooo….del note 4