Assistenza Online

HAI BISOGNO DI AIUTO?
CERCHI INFORMAZIONI PRECISE E DETTAGLIATE PER RIPARARE DA SOLO IL TUO SMARTPHONE ROTTO?
OPPURE TI SERVE UNA MANO PER TROVARE IL RICAMBIO GIUSTO?

admin logoNoi di TouchMobile.it, grazie all’esperienza acquisita nel campo delle riparazioni e alle centinaia di persone che abbiamo aiutato tramite le nostre guide fai da te, siamo in grado di guidarti e aiutarti passo passo nella riparazione del tuo smartphone\tablet guasto proponendoti la soluzione più semplice, meno difficoltosa e soprattutto meno costosa.

Per tutte le guide gia pubblicate e gli smartphone presenti sul sito offriamo consulenza, supporto ed assistenza tecnica online gratuita mediante risposta ai commenti, è cio che abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo

GUIDE DISPONIBILI (è possibile anche cercare il proprio modello tramite barra di ricerca – es. Riparare Samsung Galaxy S3 Neo o Riparare Samsung I9301):

47 COMMENTI
  1. maurizio barberini

    Buon giorno,
    Vorrei riparare due samsung che ho rotto.
    n. 1 samsung s3 neo nuovissimo dove ho rotto lo schermo completo di lcd
    n. 1 samsung s2 plus che è finito in acqua e non è ripartito nonostante l’intervento di un tecnico,
    quindi immagino che sia da cambiare la scheda madre.
    Vorrei sapere da voi dove poter acquistare i ricambi usati o non originali ad un prezzo umano.
    Grazie
    Maurizio

  2. Gianluca

    Ciao, io vorrei chiedevi dove poter trovare il bordino grigio alluminio che contorna lg G3 è come fare per sostituirlo.
    Grazie mille anticipatamente

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Ciao Gianluca sostituendo l’intero schermo è gia presente ed incorporato il frame che sarebbe altrimenti difficilmente rimovibile.

  3. giuseppe

    mi si è persa la molletta che tiene i sensori del mio s4 i9505 dove posso trovarla e come si chiama
    grazie . C. GIUSEPPE

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Ciao Giuseppe purtroppo è davvero molto difficile da trovare quella clip (se non addirittura impossibile). Comunque applicando un pezzetto di nastro adesivo dovrebbe rimanere ben saldo il tutto.

  4. moreno

    buongiorno, mi si è rotto lo schermo del mio nokia lumia 610, ed il touch sceern non funziona più, non posso più usarlo. come posso fare? Grazie

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Ciao Moreno. E’ necessario sostituire il touch screen con un ricambio nuovo (è relativamente semplice). Se è interessato al nostro servizio online di assistenza ci invii la richiedta via mail come scritto su.

  5. Mirko

    Buongiorno ho un problema con il note 3..quando il livello di batteria è basso si scollega dal wi fi..mi potreste aiutare..

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Ciao Mirko probabilmente questo succede perchè è attiva la modalità di risparmio energetico o qualche altra impostazione che appunto disattiva cio che può consumare batteria ad una percentuale bassa.

  6. Kekko

    un display s3 bianco può montare su un s3 blu?

  7. Kekko

    Si può sostituire un display s3 da bianco a un s3 blu o è incollato?

  8. Giuseppe

    Ciao, sostituendo il display del mio iPhone 4s mi si è rotto il connettore che si collega alla scheda madre (il cavo). Si può riparare? O devo comprare un nuovo display?
    Grazie, g.

  9. Suman

    Allora ho il lumia 530 e non riesco a guardare lo schermo. è diventato tutto nero

  10. Denis

    Salve, ho un Lg g3, e da qualche giorno ha inziato a non leggermi la sim o a leggerla ma durante l’utilizzo del cellulare mi appare il messaggio ” Scheda sim rimossa, riavviare con una sim valida”, il telefono si riavvia e la sim viene letta. Ma dopo qualche minuto esce di nuovo lo stesso messaggio. Ho provato a fare un reset di fabbrica ma niente, il problema persiste.

  11. alberto

    Salve , ho un lumia 930 mi si è rotto un pezzo interno e vorrei sostituirlo ma non riesco a capire il nome preciso .so di preciso che i due pezzetti vanno a contatto con il modulo wireless quello incollato sulla cover. scusate spero di essere riuscito a farmi capire

  12. lucrezia camarlinghi

    Ciao, recentemente ho cambiato il vetro ad un nokia lumia 735 di mio fratello. Ho acquistato il vetro sostitutivo su amazon (seguendo ora la vostra guida mi accorgo di aver comprato la componente sbagliata in quanto era solo il vetro e non tutto lcd e sensori compresi). Son0 riuscita a sostituirlo, ma già dopo una settimana il vetro si è rotto un’altra volta senza essere caduto. Il cellulare continuava ad andare, nonostante mancasse un pezzo di vetro, ma stamani ha smesso di funzionare il video, mentre l’audio va. non so se questo può essere collegato al vetro o lcd, oppure è un problema di sensori. Grazie mille in anticipo. 🙂

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Ciao Lucrezia, per “video” intende l’immagine del display? Perchè se così fosse vorrebbe dire aver danneggiato l’LCD.

  13. roberto

    SI è ROTTO IL TOUCH E IL TELEFONO è BLOCCATO VORREI SALVARE I DATI SUL PC MA MI DICE CHE IL TELEFONO è BLOCCATO COME POSSO SBLOCCARLO CON IL PC?

  14. Andrea

    Ho piegato il mio sony xperia Z3, di un bel po’. Appena accorto l’ho raddrizzato e adesso è dritto. Il vetro posteriore e anteriore sono ancora interi ma ho problemi di ricezione. Dove lavoro riesco ad avere una buona connessione, anche LTE mentre quando mi reco a casa e passa in una connessione più lenta non prendo. A volte ho solo campo per telefonate.
    A volte invece riesco ad avere la connessione “E”, cioè quella lentissima.
    So che questo telefono ha 2 antenne, una sulla parte inferiore e una sulla superiore e un filo coassiale.
    Secondo voi cosa potrebbe essere successo? In base alla connessione che riesco ad avere si riesce a capire qaale antenna si è rotta?

    Grazie

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Salve Andrea, davvero difficile dirlo senza ispezionarlo, ci spiace. Potrebbe anche essere una cosa di semplice sistemazione.

  15. rita

    Buona sera nel cercare di togliere la copertura del MICROSOFT Smartphone Windows Phone Lumia 535
    ho rotto il vetro, il guaio è che ora non segue più nessun comando vorrei aggiustarlo io visto le vostre spiegazioni molto semplici e dettagliate, il problema e che non so quale vetro ordinare per il mio telefono, potete aiutarmi per cortesia?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  16. francesco

    salve, vorrei avere una guida dettagliata per sostituire il display al mio huawei p8. ah compreso di tipi di cacciaviti… grazie infinito

  17. Danilo

    Buonasera, avrei un problema con il mio sony z3 compact, in pratica dovendo cambiare la scocca posteriore , e anche il touchscreen lcd, ho fatto direttamente il trasloco della scheda madre e di tutte le componenti nella nuova scocca. Il problema è che subito dopo aver montato il tutto il wifi prende solo ad 1, massimo 2 tacche e solo quando sono ad 1 metro di distanza, ed in ogni caso ad una velocità pari quasi a 0. Ho però notato che se mi collego al 5 GHz del modem, riesco ad arrivare a 4mb. Ho già visto che non è un problema di modem, con tutti gli altri dispositivi funziona perfettamente, ed in ogni caso prima di smontarlo funzionava tutto bene. Non so neanche quale sia ne dove sia l’antenna wifi, e non so se magari toccandola involontariamente sia potuto accadere qualcosa.
    Se riuscite a darmi una mano mi fareste un immenso favore, grazie.

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Salve Danilo. Innanzitutto le possibili cause sono due: è stato causato un danno o corto alla scheda madre involontariamente sulla scheda madre oppure la scocca e i vari strati non aderiscono perfettamente con le antenne. In entrambi i casi verifica che non ci siano segni visibili e riprova a rimontarlo correttamente.

  18. francesco

    grazie, sbircerò in giro.

  19. Titti

    Salve, ho bisogno di un consiglio per un wiko lenny3 di mio figlio. Dopo soli 10 giorni di vita, suddetto telefono ha fatto un bagno in acqua mentre visitavamo delle grotte. È stato una notte nel riso e poi in assistenza…sembrava fosse stato recuperato ma al momento del ritiro mi hanno detto che era irrecuperabile. La situazione è che lo smartphone si carica si accende, risponde ai comandi,scatta foto e video, solo che lo schermo è scurissimo, le immagini sono leggermente visibilisfruttando la luce del sole. Volevo sapere se è possibile recuperarlo in qualche modo….è un problema legato ai contatti del display oppure alla scheda madre. Io ho provato a smontare e a ripulire con una mini spazzolina i contatti ma la situazione non è migliorata! Grazie

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Salve, delle probabilità ci sono tuttavia soltanto se si effettua un lavaggio ad ultrasuoni della scheda madre. Ovviamente, a meno di non possedere gia competenze e strumenti per tale operazione, le consiglio di farlo fare ad un tecnico esperto.

  20. alessandro

    Samsung s3 i 9300. Ho sostituito l’intero schermo lcd con l’ausilio delle vostre spiegazioni in guida. Una volta rimontato lo schermo è rimasto nero. Il telefono funziona perché lampeggiano le spie.
    Cosa posso fare?

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Salve Alessandro, è sicuro di aver collegato correttamente il connettore del display? Ricontrolli

  21. Mike

    Ciao, nel mio Samsung Galaxy Grand Neo Plus non funziona il tastino volume, senza averlo mai usato, sembrerebbe inattivo. E’ possibile che inavvertitamente abbia fatto qualcosa per non farlo funzionare più? Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma niente. Non mi va di mandarlo in assistenza per qualche mese per cui se posso vorrei sostituirlo io. Mi potete fornire una guida? Grazie

  22. Stefano

    Salve, avrei bisogno cortesemente di questa informazione: ho rotto i connettori che leggono la sim di un nokia lumia 520..e ora la sim non viene più letta. E’ stato rotto perché una sim con adattatore si era bloccata e forzando per farla uscire si sono rotti i connettori. E’ possibile ripararlo? E quanto verrebbe a costare?
    Grazie

    Stefano

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Salve Stefano, certo è possibile ripararlo tuttavia essendo una procedura abbastanza complessa il costo può variare da un tecnico all’altro.

  23. Nicola

    Buonasera, ho un Sony C5 Ultra dual sim che perde il segnale di rete del gestore e la riprende, non sempre, dopo un reset alle impostazioni di fabbrica per un po’, non più di un paio d’ore per poi ricominciare a dare problemi. Ho anche utilizzato senza successo il programma di riparazione messo a disposizione da Sony che azzera lo smartphone. Può essersi rotta l’antenna? Come posso sostituirla? Oppure devo rivolgermi ad un laboratorio?
    Grazie in anticipo per la vostra cortese risposta.
    Nicola

    • Staff TouchMobile.it Staff TouchMobile.it

      Salve Nicola, se ha la possibilità si rivolga all’assistenza poiché il problema è estremamente generico.

Lascia un commento