E’ sicuro acquistare prodotti su Amazon?

Certo, Amazon vanta una pluriennale esperienza nello shopping online. E’ molto probabilmente il negozio online più affidabile esistente in quanto garantisce sempre trasparenza, serietà e un servizio impeccabile (dal pagamento alla spedizione, dall’imballaggio alla comunicazione fino alla risoluzione dei problemi). Anche altri venditori (certificati e selezionati) possono vendere sul sito sfruttandolo come vetrina (anche in questo caso serietà e sicurezza sono garantite – vedi commenti ricevuti). Per una persona che non ha mai acquistato su Internet consigliamo di partire da qui.

E’ sicuro acquistare prodotti su eBay?

Si. EBay è il negozio di commercio elettronico con la più vasta gamma di prodotti e venditori presenti. Rispetto al passato (in cui l’usato andava per la maggiore) oggi la maggior parte dei prodotti in vendita è nuova e venduta da veri negozi. La forte competizione a cui sono soggetti i venditori permette all’acquirente finale di accedere, spesso, a prezzi tra i più bassi del mercato. I feedback ricevuti dai venditori sono un utile parametro da visionare per valutare l’affidabilità di un venditore (ad esempio con oltre il 96% il livello è gia ottimo), inoltre tramite il sistema di pagamento PayPal  si ha sicurezza su eventuali problemi.

Perchè consigliamo l’acquisto di ricambi da questi siti?

Entrambi sono tra i negozi più noti e forniti (per varietà) al mondo. I prezzi che si trovano qui sono tra i più competitivi e bassi del mercato, inoltre in caso di problemi il rimborso e\o sostituzione non è un problema (leggi prima le condizioni di vendita in qualsiasi caso). Ovviamente dovrai sempre andare a leggere attentamente i feedback e i commenti lasciati ai venditori per avere un certo livello di sicurezza! Nulla ti vieta di continuare ad acquistare dal tuo venditore di fiducia (magari conosciuto proprio tramite Amazon o eBay come spesso accade) perchè solo l’esperienza ti consentirà di riconoscere un venditore affidabile o meno.

Vai su AMAZON – Vai su EBAY

Lascia un commento