Lumia_630_vs_520_ledeTouchMobile.it è sempre disponibile ad aiutare gli utenti in difficoltà e che si trovano alle prime armi con i “complessi” dispositivi tecnologici moderni. L’utente Marco ci ha contattati chiedendoci consigli per il suo Nokia Lumia 520 con touch screen rotto.

DOMANDA
Salve, buon pomeriggio, sono Marco, proprio questa mattina il mio Nokia Lumnia 520 mi è cascato da neanche 50cm di altezza, all’ inizio riprendendolo da terra sembrava si fosse solo leggermente scheggiato lo schermo, niente di serio, successivamente sbloccandolo, non si tirava piu su, quindi di conseguenza oltre lo schermo ho danneggiato anche il touch. Quanto mi potrebbe venire secondo voi la riparazione di schermo e touch?! Secondo voi è facile ripararlo da soli?! E ultima domanda, faccio prima a ricomprarmi un nuovo cellulare?!?

RISPOSTA
Ciao Marco allora la decisione finale dovrai prenderla in base alle tue esigenze anche perchè ogni opzione è valida, ad esempio per farlo riparare da qualcuno dovresti spendere circa 50-60€ (tieni conto che comprarlo nuovo ora lo si trova poco sotto le 90 euro).

Personalmente ritengo abbastanza semplice la riparazione fai da te (guarda qui la nostra guida passo passo) tuttavia se non ti senti certo lascia perdere.

Se invece, vista la situazione, opterai per un un nuovo smartphone e ti sei trovato bene con Windows Phone ti consiglio di acquistare il nuovo Lumia 630 che ha uno schermo più grande e un design più accattivante (puoi acquistarlo da qui, ovviamente sempre in riferimento alla fascia economica).

Dunque valuta attentamente sul da farsi in base alle tue esigenze e disponibilità economiche.

Grazie, continua a seguirci.

> Accessori per Lumia 520

Se hai dubbi, problemi e bisogno di aiuto con il tuo smartphone o tablet puoi contattarci via mail a info@touchmobile.it