vodafone-timDal 21 Luglio 2014, praticamente in contemporanea, i famosi e utili servizi Chiamami e Recall di Vodafone e LoSai e ChiamaOra di TIM diventeranno a pagamento, l’avviso è arrivato via sms a tutti i clienti. Si tratta dei servizi per sapere chi ti ha cercato quando non sei raggiungibile o occupato e quando un numero chiamato in precedenza è nuovamente disponibile.

Nel caso dei clienti Vodafone dovranno pagare 6 centesimi al giorno solo quando li si utilizza mentre per i clienti TIM bisognerà pagare un corrispettivo di 1,90€ ogni quattro mesi.

Si tratta indubbiamente di situazioni poco piacevoli lato cliente visto che precedentemente i servizi erano gratuiti e cosa ancor più fastidiosa è che abbiano deciso di farlo entrambi (antitrust e associazione consumatori dove siete?).

Se avete intenzione di chiedere la disattivazione di entrambi i servizi potete farlo telefonicamente chiamando i numeri gratuiti 40920 (per i clienti TIM) e 42070 (per i clienti Vodafone, sequenza tasti 2-3-1-1 e 2-3-2-1).