nokia lumia 620TouchMobile.it è sempre disponibile ad aiutare gli utenti in difficoltà e che si trovano alle prime armi con i “complessi” dispositivi tecnologici moderni. L’utente Elena ci ha contattati chiedendoci aiuto per il suo Nokia Lumia 620 che non funziona più bene dopo che è caduto in acqua.

DOMANDA
Buongiorno, Il mio lumia 620 ieri sera è finito nella vasca da bagno, sebbene lo abbia recuperato tempestivamente e subito sembrasse perfetto, circa un’ora dopo ha iniziato a dare problemi in quanto il tasto della fotocamera sembrava impazzito e scattava foto in continuazione o comunque apriva la fotocamera senza permettere di fare altro con il telefono. Vorrei sapere secondo Voi, quanto potrebbe costarmi una riparazione del genere, grazie mille.

RISPOSTA

Ciao Elena, in genere quando un telefono viene a contatto con acqua\liquidi è necessario prima effettuare una stima sulla sua possibile riparazione e successivamente si procede con la rimozione dell’ossido tramite un lavaggio in vasche ad ultrasuoni o comunque con detergenti appositi per circuiti elettronici, infine si vanno a sostituire pezzi non più funzionanti (in questo caso la fotocamera e\o il tasto per scattare foto). Di solito questa operazione ha un costo di 50€ circa (più eventuali ricambi danneggiati) a seconda del tecnico o centro di riparazione.

Grazie, continua a seguirci.

> Accessori per Lumia 620

Se hai dubbi, problemi e bisogno di aiuto con il tuo smartphone o tablet puoi contattarci via mail a info@touchmobile.it