hardwaresgs3mjtmg5699-1TouchMobile.it è sempre disponibile ad aiutare gli utenti in difficoltà e che si trovano alle prime armi con i “complessi” dispositivi tecnologici moderni. L’utente Roberto ci ha contattati chiedendoci aiuto per il suo Samsung Galaxy S3 Mini (GT-I8190) che si ricarica più.

DOMANDA
Ciao redazione ho il mio Samsung S III mini che non ne vuole più sapere di ricaricarsi quando lo collego anche se il telefono funziona normalmente quando il livello della batteria non è giu. Si può aggiustare? Qual è il problema? Grazie, cordiali saluti.

RISPOSTA

Ciao Roberto, prima di tutto sii certo che il problema non riguardi batteria o caricabatterie provandone degli altri. Se non dipende da quest’ultimi allora probabilmente il problema riguarda il connettore per la ricarica ossidato o spezzato. In questo caso devi rivolgerti ad un centro assistenza che effettui la saldatura di un nuovo connettore.

Se l’eventuale costo per la riparazione risulta essere per te eccessivo puoi comunque decidere di continuare ad utilizzare lo smartphone semplicemente ricaricando la batteria esternamente con un caricabatterie universale.

Grazie, continua a seguirci.

> Accessori per Galaxy S3 Mini

Se hai dubbi, problemi e bisogno di aiuto con il tuo smartphone o tablet puoi contattarci via mail a info@touchmobile.it