galaxy-s5-vs-lg-g3-comparison-9TouchMobile.it è sempre disponibile ad aiutare gli utenti in difficoltà e che si trovano alle prime armi con i “complessi” dispositivi tecnologici moderni. L’utente David ci ha contattati chiedendoci aiuto per il suo Samsung Galaxy S5 (G900F) che ha problemi allo schermo dopo che è entrata dell’acqua.

DOMANDA
Ciao ragazzi ho portato il mio nuovo galaxy S5 in piscina ma anche se è impermeabile non ho chiuso correttamente la cover e quindi è entrata l’acqua. Ora il display non mi fa vedere nulla anche se sembra accendersi e funzionare il touch e l’arrivo di chiamate e messaggi. Ditemi che si può fare qualcosa perchè sono disperato e quanto mi costa? Grazie dell’aiuto.

RISPOSTA

Ciao David, il fatto che si accende e che sembri funzionare tutto è sicuramente un buon punto di partenza ovviamente potrebbe essere solo necessario sostituire il display (il costo al momento è di circa 190€) tuttavia è necessario comunque prima ispezionarlo per un’eventuale rimozione dell’ossido (ulteriore costo aggiuntivo) su altri componenti e scheda madre. Comunque la peggiore delle ipotesi è che l’ossido abbia intaccato direttamente l’attacco del display su scheda madre, in questo caso dovrebbero proporti la saldatura di un nuovo connettore il che farebbe lievitare ancora il prezzo.

Per concludere ricordo, a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S5, che, prima di immergerlo in acqua, è meglio prima controllare che la cover posteriore sia completamente chiusa e di risciacquare con acqua dolce dopo essere stati in acqua di mare.

Grazie, continua a seguirci.

> Cover per Galaxy S5

Se hai dubbi, problemi e bisogno di aiuto con il tuo smartphone o tablet puoi contattarci via mail a info@touchmobile.it